Home Agenda XXI Meeting Nazionale Associazione Italiana Piante Carnivore (AIPC), 9-10 giugno, Villa dei Leoni Mira (Ve)
XXI Meeting Nazionale Associazione Italiana Piante Carnivore (AIPC), 9-10 giugno, Villa dei Leoni Mira (Ve)

XXI Meeting Nazionale Associazione Italiana Piante Carnivore (AIPC), 9-10 giugno, Villa dei Leoni Mira (Ve)

98
0

Il 9 e 10 giugno 2018, presso Villa Contarini Pisani, detta “dei Leoni”, a Mira (Ve), si svolgerà il XXI Meeting NazionaledellAssociazione Italiana Piante Carnivore (AIPC), un evento che riscuote ogni anno un grande successo di pubblico e che, come consuetudine, vedrà riunirsi tanti appassionati e coltivatori di piante carnivore provenienti da tutta Italia, con ospiti provenienti da vari Paesi europei.

Nella storica cornice della Villa sarà allestita una mostra che permetterà di ammirare rari esemplari di questi gioielli dell’evoluzione, con la costante supervisione dei volontari AIPC,immediatamente riconoscibili grazie alle vivaci maglie arancio, che spiegheranno con passione e competenza al pubblico come le piante carnivore catturino e si nutrano di insetti, consigliando anche i migliori metodi per coltivarle a casa propria.

Non mancheranno, a completare questa due giorni dedicata agli appassionati ma anche ai curiosi, tavoli tematici aperti a tutti (su tecniche fotografiche, coltivazione, rinvasi), mostra fotografica in tema, iniziative di raccolta fondi per salvare piante particolarmente rare o siti italiani in cui sono presenti specie in via di estinzione, spazi dedicati ai servizi dell’associazione, scambi di piante e semi tra appassionati e aree dove rilassarsi. Il meeting sarà aperto a chiunque gratuitamente.

Claudia Perolari Claudia Perolari è dal 2006 redattrice di Lineaverde, il periodico mensile da 44 anni leader nel settore del vivaismo e del verde pubblico.