Home Agenda “Un giardino per tutti” a JdC Garden Trends di Marsiglia
“Un giardino per tutti” a JdC Garden Trends di Marsiglia

“Un giardino per tutti” a JdC Garden Trends di Marsiglia

22
0

JdC Garden Trends, il più grande salone professionale per la distribuzione del giardinaggio in Francia, attira ogni anno 1300 visitatori professionali al Parc Chanot di Marsiglia.

 

Les journees des collections jardin, meglio conosciuta dallo scorso anno come JdC Garden Trends, il più grande salone professionale per la distribuzione del giardinaggio in Francia, attira ogni anno circa 1300 visitatori professionali al Parc Chanot di Marsiglia, tra i quali buyer della grande distribuzione (Gdo, Gds), e-commerce, da tutta la Francia e paesi limitrofi, tra i quali Germania, Italia, Belgio, Spagna, Marocco, Polonia, Romania e Svizzera.

 

JdC Garden Trends, che si svolge ormai da 17 anni, quest’anno avrà luogo da martedì 2 aprile a giovedì 4 aprile 2019. Più di 360 espositori, francesi e internazionali presenteranno circa 1.000 marchi; l’edizione 2018 ha visto il 20% in più di compratori stranieri rispetto al 2017. Tra le maggiori insegne presenti, si vedranno Adeo, quindi Leroy Merlin, Castorama, Auchan, Carrefour, Botanic, Kingfisher, Mr. Bricolage, Bricomarche, Bricorama, Vente Privee, ManoMano, Weldom. I settori presenti: giardinaggio, coltivazione, paesaggistica, outdoor, piante, semi e attrezzi da giardino, nonché schermature, illuminazione, elementi decorativi, piscine e fontane, mobili da giardino, barbecue.

 

Anche quest’anno Garden Trends offre un ricco programma di eventi collaterali innovativi per consentire ai visitatori e agli espositori di comprendere meglio il mercato e scoprire e segnalare nuovi prodotti: tour tematici, il programma “Scopri 10 prodotti in 12 minuti”, “incontri di vendita al dettaglio”, l’attesissimo concorso Prix des collections jardin eletto da rivenditori, conferenze sui trend di mercato, un catalogo bilingue, un corso speciale per acquirenti internazionali.

 

Tema di questa edizione è “Un giardino per tutti”, per tutti gli ambienti sociali, modesto, per tutti i gusti, per tutti i budget, un giardino che parla ai giovani e agli anziani. Un giardino per tutti è un giardino che viene acquistato sul posto, nei punti vendita per gli acquirenti che hanno bisogno di vedere, toccare, provare; ma anche online per chi ha solo bisogno di un prezzo, di un riferimento preciso o di un’opportunità.

 

Jdc Garden Trends promuoverà questo giardino per tutti attraverso conferenze ed eventi per far conoscere il rinnovamento a cui sta andando incontro il mercato.

Claudia Perolari Claudia Perolari è dal 2006 redattrice di Lineaverde, il periodico mensile da 44 anni leader nel settore del vivaismo e del verde pubblico.