Home Agenda Transizione verde: il webinar di Confagricoltura e Assoverde
Transizione verde: il webinar di Confagricoltura e Assoverde

Transizione verde: il webinar di Confagricoltura e Assoverde

32
0

Il prossimo 29 aprile nel webinar i primi risultati del Libro Banco del Verde “Per un Neorinascimento della cura e della gestione del Verde”.

 

Rigenerazione urbana, biodiversità, verde pubblico e privato, salute e benessere sono concetti sempre più di uso comune.

 

Confagricoltura e Assoverde, in collaborazione con istituzioni, enti pubblici, università ed enti di ricerca, ordini professionali, associazioni e rappresentanze del settore presentano, in un webinar il prossimo 29 aprile, i primi risultati del Libro Banco del Verde “Per un Neorinascimento della cura e della gestione del Verde”, che ha coinvolto una folta platea di autori e studiosi.

 

Il bisogno di verde e di natura, con la pandemia, è molto aumentato ed è cresciuta, nella società, la consapevolezza delle loro potenzialità in termini ambientali, climatici, per la salute umana e nei processi di riqualificazione delle città, delle aree periurbane e rurali, in linea con le recenti previsioni del PNRR e della Transizione Ecologica.

 

Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura, e Antonio Maisto, presidente di Assoverde, introdurranno i lavori che si soffermeranno sugli obiettivi del volume: “Mancava un luogo di raccordo e confronto tra le diverse energie in campo per ricreare un nuovo rapporto tra l’uomo e la natura.  – affermano -. Questo primo Libro Bianco del Verde diventerà una consuetudine annuale per discutere e avanzare proposte sulla sfida al cambiamento e arrivare a un concreto “Neorinascimento della cura e della gestione del verde”.

 

Organizzato da Myplant & Garden, con Paysage e Il Verde Editoriale, media partner dell’iniziativa, l’evento online si svolgerà in 2 sessioni.

 

La mattinata sarà dedicata ai temi legati alla “Cura e gestione del Verde”, mentre nel pomeriggio si affronterà l’“Emergenza Pini”, che costituisce il focus specialistico di questa edizione 2021.

 

La partecipazione al webinar fornisce crediti professionali a Dottori Agronomi e Dottori Forestali, Periti Agrari e Periti Agrari Laureati, Agrotecnici e Agrotecnici Laureati

 

Clicca qui per iscriverti.