Home Agenda Stefano Mancuso, lo scienziato del verde il 13 aprile a Pistoia
Stefano Mancuso, lo scienziato del verde il 13 aprile a Pistoia

Stefano Mancuso, lo scienziato del verde il 13 aprile a Pistoia

19
0

Il 13 aprile Stefano Mancuso presenta il suo ultimo libro presso lo Spazio Convegni del Centro Mati 1909 a Pistoia.

 

Il 13 aprile alle ore 10.00 presso lo Spazio Convegni del Centro Mati 1909 in Via Bonellina 46 a Pistoia, Stefano Mancuso, tra le massime autorità mondiali nel settore della neurobiologia vegetale e curatore della mostra scientifico divulgativa in corso alla XXII Triennale di Milano, di cui Mati 1909 è Green Partner esclusivo, presenterà il suo ultimo libro, edito da Laterza.

 

Interverranno attraverso un vero e proprio dialogo sul tema dell’intelligenza vegetale, Stefano Mancuso, docente universitario e presidente del Laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale, Andrea Mati, paesaggista, Alessandro Tomasi, sindaco della città di Pistoia e Francesco Mati, presidente del Distretto Vivaistico Pistoiese.

 

Convegno patrocinato dal Comune di Pistoia e valido ai fini del riconoscimento dei crediti formativi per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali, Periti agrari e Periti agrari laureati, Agrotecnici e Agrotecnici laureati.

 

“La condivisione di uno stesso pensiero, la consapevolezza comune del ruolo fondamentale svolto dalle piante nella perpetuazione della vita e l’attenzione all’ambiente hanno portato il professor Mancuso a scegliere Mati come Green Partner esclusivo della propria mostra e a rendere protagoniste del suo allestimento 135 piante provenienti proprio dai nostri vivai. Per noi è motivo di orgoglio l’essere stati scelti per questo importante progetto e fonte di soddisfazione vedere condiviso un pensiero che noi abbiamo oramai da 110 anni: la nostra vita dipende dalle piante, solo loro possono aiutarci a preservare il pianeta”.

 

Chi desidera partecipare all’evento, può comunicare la presenza telefonando al numero 0573/380051 dal lunedì al venerdì in orario 8-13 chiedendo di Lisa oppure inviando una mail all’indirizzo info@piantemati.it

Claudia Perolari Claudia Perolari è dal 2006 redattrice di Lineaverde, il periodico mensile da 44 anni leader nel settore del vivaismo e del verde pubblico.