Home Agenda Sival 2022, ad Angers la 35a edizione
Sival 2022, ad Angers la 35a edizione

Sival 2022, ad Angers la 35a edizione

26
0

Assente da un anno a causa dell’emergenza sanitaria, Sival, la fiera per la produzione del verde del futuro, si svolgerà in presenza dall’11 al 13 gennaio 2022 al Parc des Expositions di Angers.

 

Assente da un anno a causa dell’emergenza sanitaria, Sival accoglierà dal 11 al 13 gennaio 2022 all’Exhibition Center di Angers, in Francia, tutti gli attori del settore della produzione specializzata del verde. Organizzata da Destination Angers, questa 35a edizione farà parte di una dinamica post-crisi. Verranno presentate le tendenze future e il feedback degli esperimenti per costruire insieme il futuro della produzione verde specializzata.

 

In questo quadro l’innovazione sarà, più che mai, una soluzione per adattarsi all’evoluzione delle pratiche lavorative e delle esigenze della società. I due concorsi Sival Innovation e Agreen Startup saranno i protagonisti.

 

Novità 2022: l’amplificatore digitale di Sival. Il Sival e i suoi team hanno sviluppato Sival Online, la piattaforma digitale del Salone per assistere i visitatori e gli espositori. Fissare appuntamenti con gli espositori, una directory dettagliata, evidenziare i prodotti chiave per gli espositori, sessioni live e replay. La piattaforma è uno strumento che migliorerà il Sival.

 

Nel 2022, il Sival co-organizza con Vegepolys Valley, Gis Fruit e Citfl, la terza edizione dell’evento Fruit 2050. Dedicato ai professionisti del settore della produzione di frutta europea, questo grande evento affronterà le principali sfide che la produzione di frutta in futuro dovrà affrontare.

 

Infine, il SIVAL segnerà l’inizio di un anno che sarà incentrato su tutti gli aspetti della produzione vegetale: un Congresso mondiale con l’International Horticultural Congress (IHC) dal 14 al 20 agosto 2022.