Home Agenda Keukenhof ha aperto le sue porte il 21 marzo
Keukenhof ha aperto le sue porte il 21 marzo

Keukenhof ha aperto le sue porte il 21 marzo

87
0

Inaugurazione il 19 marzo scorso per Keukenhof, dove sono stati piantati sette milioni di bulbi da 40 giardinieri nel bellissimo parco di 240 ettari.

 

La settantesima edizione della famosa manifestazione olandese dei bulbi Keukenhof è stata ufficialmente inaugurata martedì 19 marzo da Pieter Elbers, ceo di KLM airlines. Sette milioni di bulbi sono stati forniti gratuitamente da centinaia di espositori e sono stati piantati dai 40 giardinieri Keukenhof nel bellissimo parco di 240 ettari.

 

Come l’anno scorso, gli organizzatori si aspettano almeno 1,4 milioni di visitatori da tutto il mondo. Circa l’80% dei visitatori proviene dall’estero e il 15% è rappresentato da commercianti. I primi sei paesi che visitano Keukenhof sono Paesi Bassi, Germania, Stati Uniti, Francia, Regno Unito e Cina. L’Italia occupa il 10° posto.

 

Keukenhof ha aperto le sue porte il primo giorno di primavera, il 21 marzo, e chiuderà il 19 maggio.

 

In foto vediamo il direttore di Keukenhof Bart Siemerink 3° da sinistra e accanto a lui il ceo di KLM Pieter Elbers accompagnato da due hostess KLM e due ragazze in costumi storici.

 

Silvia Vigè Silvia Camilla Vigé Laureata in Scienze Agrarie nel 2003 presso l’Università degli Studi di Milano. Iscritta all’Ordine dei Dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Milano dal 2004. Libero professionista, si occupa di progettazione di aree verdi, restauro giardini storici, consulenze fitosanitarie su piante ornamentali, analisi di stabilità delle alberature con sistema VTA, redazione di pratiche inerenti abbattimento di alberi, mitigazione ambientale, censimenti informatizzati del verde. Redattrice della rivista Lineaverde dal 2002, è iscritta all’Ordine dei Giornalisti pubblicisti della Lombardia dal 2006. Si occupa principalmente di temi legati al vivaismo, al paesaggio e al recupero di giardini storici.