Home Produzione Royal Boskoop Horticultural Society assegna medaglia d’oro a Magnolia “Genie”
Royal Boskoop Horticultural Society assegna medaglia d’oro a Magnolia “Genie”

Royal Boskoop Horticultural Society assegna medaglia d’oro a Magnolia “Genie”

29
0

Genie è un’innovazione in vari settori. Il suo portamento è molto denso e compatto. Ciò significa che Genie rimane un arbusto piuttosto che un albero.

 

Dopo aver valutato Magnolia “Genie” per diverse stagioni, il comitato di valutazione della Royal Boskoop Horticultural Society (KVBC) ha assegnato a questa splendida Magnolia la medaglia d’oro KVBC.

 

Secondo il comitato, Genie è un’innovazione in vari settori. Il suo portamento è molto denso e compatto. Ciò significa che Genie rimane un arbusto piuttosto che un albero. Il suo periodo di fioritura principale è la primavera, ma anche dopo che Genie continua a produrre fiori in estate.

 

Ciò conferisce a questa varietà un valore ornamentale di lunga durata, soprattutto rispetto ad altre cultivar di Magnolia. I suoi boccioli di fiori compaiono dopo l’inverno, quindi non soffrono di congelamento. Anche se la fioritura primaverile è influenzata dal gelo notturno, Genie continua a fiorire in estate. Genie ha fiori a forma di coppa e caldi, bordeaux. Le sue foglie sono sane e verde scuro.

 

Magnolia Genie, realizzata da Vance Hooper dalla Nuova Zelanda, è il risultato di 15 anni di allevamento di piante con le specie soulangeana e liliiflora. Come accennato, Genie è una Magnolia compatta che raggiunge max 3 metri in 10 anni. Ha fiori rosso bordeaux che sono più stabili di altre Magnolie a fiore rosa.

 

Ricevere una medaglia d’oro dalla KVBC significa che ha dimostrato il suo valore come una delle migliori cultivar dell’assortimento di Magnolia. Genie è “protetto” da Plant Breeders ‘Rights. Gestito da Plantipp BV dai Paesi Bassi e Kiwiflora dalla Nuova Zelanda.

 

www.plantipp.eu