Home Attualità Radicepura entra nei Grandi Giardini Italiani
Radicepura entra nei Grandi Giardini Italiani

Radicepura entra nei Grandi Giardini Italiani

39
0

Il parco botanico Radicepura (Giarre, CT) entra nei Grandi Giardini Italiani, una rete di oltre 120 giardini visitabili in 12 regioni italiane.

 

Il parco botanico Radicepura (Giarre, CT) entra nei Grandi Giardini Italiani, una rete di oltre 120 giardini visitabili in 12 regioni italiane, che comprende giardini d’epoca rinascimentale, barocchi e moderni.

 

Radicepura nasce dalla volontà della famiglia Faro e del suo capo famiglia il Cav. Venerando Faro che mette a disposizione di tutti la sua storica esperienza nel florovivaismo internazionale.

 

Il parco è situato all’ombra dell’Etna dove la terra fertile ha permesso la proliferazione di più di 3.000 specie vegetali per un totale di 7.000 varietà di piante. 5 ettari di parco energicamente e idricamente autosufficiente, reso possibile dalla tecnologia più innovativa e rispettosa dell’ambiente.

 

All’interno di questa meravigliosa cornice si tiene il Radicepura Garden Festival, biennale del giardino mediterraneo, il primo evento internazionale dedicato al garden design e all’architettura del paesaggio del Mediterraneo che coinvolge grandi protagonisti del paesaggismo, dell’arte e dell’architettura, giovani designer, studiosi.