Home Attualità Premio La Città per il Verde 2020, i premiati
Premio La Città per il Verde 2020, i premiati

Premio La Città per il Verde 2020, i premiati

13
0

Sono stati nominati i premiati della ventunesima edizione de La Città per il Verde. La cerimonia di assegnazione si terrà in diretta streaming con due webinar tecnici sui progetti premiati.

 

Sono stati nominati i premiati della ventunesima edizione de “La Città per il Verde”, il Premio organizzato dalla casa editrice Il Verde Editoriale di Milano. Il Premio è assegnato ai Comuni italiani, ad altri Enti pubblici, a Strutture private a finalità pubblica e alle Associazioni di volontariato.

 

Le sezioni del Premio sono: Verde Urbano − Manutenzione del verde − Migliore iniziativa di volontariato per la gestione degli spazi verdi urbani.

Le categorie in cui è articolato il Premio sono le seguenti:

− 1 a categoria Comuni fino a 5mila abitanti − 2 a categoria Comuni da 5mila a 15mila abitanti − 3 a categoria Comuni da 15mila a 50mila abitanti − 4 a categoria Comuni oltre 50mila abitanti − 5 a categoria Altri Enti pubblici, Strutture private a finalità pubblica, Associazioni di volontariato che svolgono un servizio pubblico.

 

Sezione “verde urbano”

I Comuni vincitori sono:

Motta di Livenza (Tv) per la 2 a categoria Sansepolcro (Ar) per la 3 a categoria Brescia per la 4 a categoria. L’Ente vincitore è: Casa di riposo Fondazione Caprotti Zavaritt di Gorle (Bg) per la 5 a categoria.

La Giuria ha conferito una segnalazione ai Comuni di: Pula (Ca) per la 2 a categoria Senigallia (An) con l’Associazione Sena Nova per la 3 a categoria Bergamo per la 4 a categoria.

La Giuria ha conferito una segnalazione all’Ente: Il Parco della Salute (Pa) per la 5 a categoria.

È stata assegnata una menzione speciale ai Comuni di: Celle Ligure (Sv) per la 2 a categoria Macerata per la 3 a categoria Firenze per la 4 a categoria.

È stata assegnata una menzione speciale all’Ente: Radicity APS (Na) per la 5 a categoria.

 

Sezione “manutenzione del verde”

Il Comune vincitore è: Termoli (Cb) della 3 a categoria.

La Giuria ha conferito una segnalazione al Comune di: Maranello (Mo) della 3 a categoria.

È stata assegnata una menzione speciale al Comune di: Casalecchio di Reno (Bo) della 3 a categoria.

 

Sezione “migliore iniziativa di volontariato per la gestione degli spazi verdi urbani” 

Il Comune vincitore è Massafra (Ta) appartenente alla 4 a categoria. Ciascun ente vincitore, segnalato e menzionato di ogni sezione riceve:

− una targa di riconoscimento − l’autorizzazione ad apporre sulla propria carta intestata il logo del Premio seguito dall’anno di assegnazione − un abbonamento annuale alla rivista ACER. A ciascun partecipante verrà assegnata la password per accedere all’area riservata del sito web de Il Verde Editoriale, che offre un vasto database, consultabile e scaricabile, di articoli tecnici pubblicati sulla rivista ACER.

 

La cerimonia di assegnazione del Premio “La Città per il Verde” quest’anno si terrà in diretta streaming con due webinar tecnici sui progetti premiati nei giorni di giovedì 26 e venerdì 27 novembre 2020.