Home Produzione Plantipp lancia tre nuove varietà di Delosperma a fiore gigante
delo3
delo1
delo2

Plantipp lancia tre nuove varietà di Delosperma a fiore gigante

135
0

In esclusiva con l’Azienda Agricola Bonini Paolo di Latina, Plantipp annuncia il lancio in Europa di Ocean Sunset, tre nuove varietà di Delosperma a fiore gigante.

L’assortimento di piante grasse resistenti al freddo e da fiore si arricchisce di tre nuove varietà di Delosperma raggruppate nella linea Ocean Sunset. Fiori grandi e numerosi che sbocciano tutta l’estate su piante grasse succulente belle e resistenti.

 

‘Orange Glow’ è un fiore grande come un tramonto africano e bicolore: centro giallo che vira verso l’arancio per sfumare nel rosa. ‘Orange Vibe’ è il colore dell’estate, caldo, intenso. Le foglie verde scuro di questa varietà fanno da sfondo a una vera esplosione di colore. Il Delosperma Ocean Sunset Violet è violetto. Un fiore grande e sereno, il primo a fiorire.

 

Plantipp da anni raccoglie le selezioni di Delosperma frutto del lavoro di Koichiro Nishikawa di Florsaika, oltre a Ocean Sunset, Koichiro ha selezionato anche i Delosperma Jewel Of Desert compatta e con i fiori piccoli e la selezione Weels Of Wonder, più vigorosi nella crescita perfetti per ricadere. Tutte le selezioni di Delosperma di Florsaika sono rappresentate in Europa da Plantipp e coltivate in Italia in modo particolare da Paolo Bonini che con sua moglie Sabrina, coltivano e promuovono una ampia collezione di piante da fiore. È loro infatti la collezione de “Il mondo delle Petunie” che da anni ormai spopola in tanti centri giardinaggio.

 

Grazie alla ricerca genetica di Koichiro Nishikawa e all’abile coltivazione di Paolo Bonini si possono avere in Italia piante di Delosperma facili da coltivare e sempre fioriti. I Delosperma sono adatti per essere tenuti sia in vaso che in aiuola in giardino. Sono piante adatte a tutti i climi e a tutte le città italiane sia perché resistono bene al freddo, e quindi non devono essere ritirati in inverno, sia perché essendo delle succulente amano il sole e resistono alla siccità.

 

Il nome Ocean Sunset nasce dal desiderio di Koichiro Nishikawa di raggruppare tutto il mondo in una selezione di piante. Infatti Koichiro e la sua famiglia hanno visto molti e diversi tramonti. Nato e formatosi in Giappone ha poi vissuto in America Latina per molti anni per poi trasferisti in olanda. In Italia ha da anni stretto un ottimo e proficuo rapporto con Paolo Bonini e la sua famiglia. Tutti questi viaggi ma soprattutto tutti questi soli e i loro tramonti hanno portato Koichiro a raggruppare tutto il mondo in questo momento difficile in una fioritura. Ocean Sunset è un messaggio di bellezza e quindi di speranza che Plantipp ha preso come missione di portare in tutto il mondo partendo dall’Italia.