Home Produzione Plantipp arricchisce la sua gamma di arbusti da fiore nel 2021
Plantipp arricchisce la sua gamma di arbusti da fiore nel 2021

Plantipp arricchisce la sua gamma di arbusti da fiore nel 2021

30
0

Plantipp, azienda specializzata nella gestione delle royalty e che supporta ibridatori, coltivatori e commercianti in tutto il mondo, quest’anno introdurrà sul mercato europeo alcuni arbusti da fiore.

 

Inizia la primavera delle novità con gli arbusti della famiglia di Plantipp.

 

“Una selezione di piante pensata nel 2020, anno che nessuno dimenticherà per numerosi motivi, ma che ci ha portato tanti nuovi giardinieri interessati al nostro mondo, fatto di ibridatori e di piante coltivate e scelte per i giardini e le case del futuro. Il 2020 è stato molto gratificante per Plantipp e siamo grati per la generosità del riconoscimento dei nostri licenziatari, ibridatori, partner commerciali e garden center che scelgono le nostre varietà. Nel 2020 abbiamo avuto ancora più rapporti con giardinieri e vivaisti che hanno scelto le nostre varietà per i loro lavori”. 

 

Plantipp è specializzata nella gestione delle royalty; supporta gli ibridatori e gestisce le loro nuove varietà. Plantipp ha un’ampia rete di ibridatori, coltivatori e commercianti in tutto il mondo. Con circa 600 varietà gestite e promosse da Plantipp in Europa, USA, Australia, Nuova Zelanda, Corea del Sud, Cina, Giappone, Israele e Sud Africa, Plantipp si afferma come uno dei più grandi gestori di genetica ornamentale del globo.

 

Nel 2021 Plantipp ha scelto per l’introduzione sul mercato europeo alcuni arbusti da fiore come:

 

Trachelospermum asiaticum Star of Milano (‘TRSUZ01’PBR)

Trachelospermum Star of Milano è un arbusto rampicante sempreverde da fiore che ha come caratteristica principale quella di avere le foglie color verde scuro con striature tendenti al bianco crema. Star of Milano fiorisce abbondantemente con fiori rosa e profumati; ha un lungo periodo di fioritura, che va da maggio a settembre. Star of Milano è una pianta rampicante che può raggiungere senza difficoltà un’altezza di circa 3m e una larghezza di circa 2m. La potatura non è necessaria, ma, se lo si desidera, questa può essere realizzata all’inizio della primavera. Star of Milano deve essere piantata in un terreno ben drenato e fertile. Questa “stella” tollera il pieno sole e resiste alla siccità, quindi non ha bisogno di acqua in grandi quantità. Star of Milano può essere facilmente coltivato in contenitori con graticci, su pareti verdi e anche come tappezzante. Può resistere al freddo fino a -12 ºC.

 

 

Weigela Picobella Rosa (‘TVP2’PBR)

Weigela Picobella Rosa regala fiori in abbondanza nel periodo della fioritura: in particolare, da maggio a ottobre è possibile godere dei suoi numerosi fiori rosa. Picobella Rosa rimane estremamente compatta e diventa alta circa 40 cm e larga 60 cm. Questa Weigela è caratterizzata da una chioma molto fine e richiede poca manutenzione: la potatura è infatti possibile, ma non necessaria. Pianta Picobella Rosa al sole in un terreno fertile e ben drenato. Essendo molto resistente al freddo, questa pianta può sopravvivere fino a -25 ºC.

 

Rosa Cutie Pie (‘ROP007’PBR)

Rosa Cutie Pie è decisamente carina! Questa rosa rimane bassa e compatta: cresce infatti fino a 10 cm in altezza e 20-30 cm in larghezza. Cutie Pie non dà frutto, quindi non necessita di essere potata. Inoltre, Cutie Pie non ha spine, che risulta essere un grande vantaggio! Cutie Pie fiorisce in modo esuberante in estate con graziosi fiori rosa e bianchi e può essere una valida risorsa per il tuo giardino o la tua terrazza. Resiste tranquillamente al freddo fino a -25 ºC.

 

Rosa Cutie Pie

 

Prunus laurocerasus Bonaparte® (‘Flippi01’PBR)

Prunus Bonaparte® ha dei giovani germogli rosso-arancio che creano un magnifico contrasto con il fogliame verde maturo. Questo arbusto sempreverde colpisce anche per il suo caratteristico portamento denso e snello. I fiori, sui toni del bianco-rosa, compaiono in primavera. Bonaparte® è perfetto per formare siepi, ma anche come pianta singola. Questa pianta è in grado di resistere anche a temperature fredde, fino ai -22°. Ha bisogno di essere piantata in un terreno ben drenato al sole o all’ombra parziale ed è facile da potare, dunque richiede una bassa manutenzione. Inoltre, è resistente alle malattie. Ficus carica Little Miss Figgy (‘LMF01’PBR)

 

Ficus carica Little Miss Figgy (‘LMF01’PBR)

Ficus ‘Little Miss Figgy’ è un Ficus di dimensioni nane e molto compatto che cresce circa 90 cm in altezza. Il fogliame verde scuro profondamente lobato compare in primavera sui numerosi rami dagli internodi corti. In primavera e in autunno, questa pinta produce molti fichi grandi, dolci e bronzati, che compaiono lungo i rami. Predilige terreni asciutti e leggeri a terreni pesanti e umidi. “Little Miss Figgy” ama il sole pieno, ma tollera anche l’ombra parziale. Questa pianta è resistente alla siccità, ma deve essere tenuta lontana dai venti forti. Sarà necessario ricorrere alla potatura in inverno, dopo la caduta delle foglie, per mantenere le dimensioni e la forma desiderate. ‘Little Miss Figgy’ è la pianta perfetta per un frutteto sul balcone, per giardini piccoli e per la coltivazione in vaso; è in grado di resistere fino a -15 ºC.