Home Agenda Plantarium e Groen-Direkt, diventano un unico evento
Plantarium e Groen-Direkt, diventano un unico evento

Plantarium e Groen-Direkt, diventano un unico evento

23
0

Le fiere Plantarium e Groen-Direkt si fondono e creano una manifestazione unica per i rivenditori europei di piante da giardino presso l’International Trade Center di Hazerswoude/Boskoop (Paesi Bassi).

 

Gli organizzatori delle fiere Plantarium e Groen-Direkt stanno creando un evento unico e completo per i rivenditori europei di piante da giardino. Negli ultimi due anni, le normative Covid hanno costretto Plantarium a cancellare le sue fiere e Groen-Direkt ad adottare varie misure come l’abolizione della sua Product Promotion Plaza. Nei giorni precedenti la pandemia le due fiere erano già organizzate fianco a fianco sotto lo stesso tetto. Ora è giunto il momento per il prossimo passo in cooperazione.

 

Dopo aver consultato vari stakeholder, i titolari delle due fiere sono giunti alla conclusione che l’unica via logica da seguire è unire le forze. La prima edizione della nuova fiera è prevista per il 24 e 25 agosto 2022 presso l’International Trade Center di Hazerswoude/Boskoop (Paesi Bassi), dopo l’inaugurazione ufficiale nella serata di martedì 23 agosto. Groen-Direkt continuerà a organizzare le sue tradizionali fiere sotto la propria bandiera, ora ovviamente in concomitanza con questo nuovo evento. L’obiettivo per i prossimi anni è trasformare Plantarium|Groen-Direkt in un evento che viene organizzato più volte all’anno.

 

La pandemia di Covid ha esercitato un’enorme pressione sull’industria degli eventi in tutto il mondo. Ha costretto Plantarium a tenere i battenti chiusi negli ultimi due anni e ha avuto un impatto sul rapporto tra le vendite fisiche e digitali di Groen-Direkt. Queste e altre mutevoli condizioni di mercato hanno esortato Stichting Vakbeurs voor de Boomkwekerij (SVB; Nursery Trade Fair Foundation) e Groen-Direkt BV a riunirsi per discutere il futuro dei loro eventi dopo aver consultato varie parti del mercato come coltivatori (espositori fieristici) e rivenditori (visitatori).

 

Entrambe le parti concordano sul fatto che ciò di cui i Paesi Bassi hanno veramente bisogno è un evento unico e completo per il settore del verde all’aperto con un appeal internazionale, con la possibilità di organizzare presentazioni di novità e offrire ai visitatori l’opportunità di incontrarsi fisicamente più volte all’anno. Si è concluso che il modo migliore per procedere sarebbe un’unica fiera e un’unica organizzazione, consentendo ai coltivatori di partecipare con un unico stand fieristico. Gli azionisti di Groen-Direkt e il consiglio di Stichting Vakbeurs voor de Boomkwekerij hanno approvato all’unanimità i piani presentati.