Home Agenda Paysalia a Lione dal 3 al 5 dicembre
paysalia_cop
pay2
pay1

Paysalia a Lione dal 3 al 5 dicembre

102
0

La rivitalizzazione dei centri urbani, tema centrale dell’edizione 2019 di Paysalia, troverà espressione anche nella novità di quest’anno, La Piazza del Villaggio.

 

Paysalia, il Salone professionale di riferimento per il settore del paesaggismo, si terrà a Lione dal 3 al 5 dicembre 2019. Dal 2009, questo evento accoglie tutti gli attori della filiera (paesaggisti, designer, architetti, fornitori, pubblico e privato).

 

Nel corso degli anni, Paysalia ha mantenuto i suoi valori conviviali e altamente professionali mentre si muove verso l’innovazione e il rinnovamento. Per quest’anno, il Salone offre ai professionisti la possibilità di trovare soluzioni ottimali per le proprie sfide quotidiane, con la rivitalizzazione dei centri urbani come tema centrale. In effetti, gli spazi verdi nelle aree urbane sono fattori importanti nell’attrattiva residenziale e turistica di una città. A maggior ragione che l’opinione pubblica tende a tornare a un ambiente di vita più naturale ed ecologico. I professionisti del paesaggio devono adattarsi per proporre progetti che rispondano all’attrattiva e ai valori del pubblico. Qui non si tratta più di pensare agli spazi verdi esclusivamente come elementi estetici ma come parti integranti dell’identità della città, migliorando così la qualità della vita degli abitanti.

 

Anche quest’anno, il Salone accoglie nuovi espositori e crea un gran numero di contenuti per permettere a tutti gli attori di lavorare insieme su questi argomenti essenziali. I professionisti possono scoprire innovazioni tecnologiche e pratiche attraverso conferenze dedicate nonché visitando Paysalia Innovations. Queste anticipazioni fanno parte della ricerca di soluzioni sostenibili ed evidenziano le nuove tendenze del mercato.

 

Anche il concorso “Carré des Jardiniers” fa parte di questa rivitalizzazione delle aree urbane con il tema 2019 “Piazza del Villaggio”. I 5 finalisti del concorso presenteranno il loro progetto concepito attorno a questo tema e trasmetteranno la loro ispirazione e il loro punto di vista per una piazza del villaggio ideale. Novità 2019: La Piazza del Villaggio. Quest’anno i giardini saranno costruiti attorno a una piazza centrale. Come una vera piazza di paese, l’obiettivo è quello di creare un luogo accogliente e conviviale. Questa è un’opportunità per i professionisti di confrontarsi e trovare nuove idee per i propri progetti futuri. Questi punti saranno rafforzati da conferenze, tavole rotonde, eventi e giornate dedicate.

 

Per la seconda volta, Paysalia consentirà ai visitatori professionali di accedere a un ulteriore grande mercato strettamente legato a quello del paesaggio: la Pietra Naturale. Anche per questa nuova edizione, Rocalia estenderà l’offerta di Paysalia agli operatori professionali del paesaggio. Infatti, piante e materiali naturali sono due elementi principali dei progetti paesaggistici. Questa dimensione è tanto più importante in quanto l’uso di materiali naturali e sostenibili risponde a forti valori legati all’ambiente e all’ecologia.

 

Ogni due anni, i principali attori del settore si riuniscono per discutere le sfide di domani e trovare insieme soluzioni sostenibili. La concentrazione di contenuti, gli scambi, le animazioni e gli incontri consentono a tutti di far avanzare il settore e di potenziare l’attività in pochi giorni.

 

Per ulteriori informazioni, visitare www.paysalia.com o contattare l’Organizzazione al numero +33 (0) 4 78 176 324 o per posta paysalia@gl-events.com.

 

© photo Elisabeth Rull