Home Agenda Paysalia 2019. Uno sguardo green sul futuro dei centri urbani
paysalia_nov_cop
paysalia_nov_3
paysalia_nov_2
paysalia_nov_1

Paysalia 2019. Uno sguardo green sul futuro dei centri urbani

40
0

Si terrà a Lione, dal 3 al 5 dicembre, Paysalia, salone professionale dedicato a tutti gli operatori del verde. Da ben 10 anni, l’evento raduna paesaggisti, designer, architetti, fornitori, autorità pubbliche e progettisti privati, che insieme propongono nuove idee e nuovi sviluppi legati al settore paesaggistico.

 

Al giorno d’oggi la concezione delle autorità pubbliche e dei privati ​​nella progettazione e nell’uso degli spazi verdi è cambiato. Sono in corso nuove sfide a cui il settore paesaggistico deve trovare nuove risposte. Giardini e paesaggi naturali sono ormai il dna delle destinazioni turistiche, sia che siano progettati come parte integrante di luoghi d’attrazione sia che siano parchi cittadini in cui poter passeggiare, rilassarsi e svolgere attività ricreative. Creare i loro progetti, garantire la loro manutenzione e il loro restauro sono tutte sfide fondamentali per le autorità locali e per tutte le figure che, a vario titolo, promuovono il turismo.

 

Per l’edizione del 2019, Paysalia focalizza la sua attenzione su due temi in particolare: la rivitalizzazione delle aree del centro città e l’utilizzo del paesaggio come leva di attrazione turistica. Questi argomenti saranno al centro di incontri, conferenze, tavole rotonde e giornate dedicate alla Green City e al Wellgreen. Tra le novità del 2019, la Piazza del Villaggio, luogo di incontro dove si svolgerà un programma di 3 giorni, unico sia nella sua forma sia nelle questioni affrontate.

 

Altro momento di riflessione sulla rivitalizzazione delle aree urbane, il concorso Carré des Jardiniers con il tema La Piazza del Villaggio. I cinque finalisti offriranno degli spunti interessanti per gli sviluppi del concetto di piazza nel mondo di domani. Tra gli altri eventi in programma, il Carré des Jardiniers propone conferenze tematiche e incontri con i grandi nomi del paesaggio come Jean Mus, presidente della giuria, e Stephan Marie, madrina dell’edizione 2019.

 

Paysalia, dunque, l’appuntamento per i professionisti del verde per discutere le sfide di domani e trovare insieme soluzioni sostenibili.

 

Per ottenere il badge gratuito accedere al sito www.paysalia.com con il codice PPART. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’organizzazione al numero +33 (0) 4 78 176 324 o all’indirizzo mail paysalia@gl-events.com.

 

© photo Elisabeth Rull