Home Agenda Orticolario: concorso internazionale Spazi Creativi 2020
Orticolario: concorso internazionale Spazi Creativi 2020

Orticolario: concorso internazionale Spazi Creativi 2020

20
0

Pubblicato il bando del concorso internazionale Spazi Creativi 2020
 per la realizzazione di giardini a tema e installazioni artistiche nel parco di Villa Erba sul Lago di Como, sede della manifestazione.

 

Orticolario (2-4 ottobre 2020) pubblica il bando del Concorso Internazionale Spazi Creativi 2020
 per la realizzazione di giardini a tema e installazioni artistiche nel parco di Villa Erba sul Lago di Como, sede della manifestazione (scadenza 31 gennaio 2020).

 

Il concorso si rivolge ad artisti, paesaggisti, designer e tutti coloro che considerano la natura protagonista e ispirazione della propria arte, e che, ad insindacabile giudizio della Commissione giudicatrice, possono progettare e allestire spazi a tema durante Orticolario.

 

Il fine del concorso è l’individuazione di progetti innovativi che presentino spunti progettuali, tecniche e materiali, in linea con le premesse, gli obiettivi estetici e gli standard qualitativi della manifestazione. I progetti devono valorizzare e interpretare le preesistenze paesaggistiche con libertà creativa e di scelte materiche, e con possibilità di utilizzo dei più diversi linguaggi e riferimenti artistico/culturali.I finalisti realizzeranno i loro progetti in occasione della dodicesima edizione di Orticolario a Villa Erba, Lago di Como, 2-3-4 ottobre 2020.

 

Tutte le realizzazioni, salvo diverse indicazioni da parte della Commissione giudicatrice, concorreranno all’assegnazione del Premio “La Foglia d’oro del Lago di Como” e di altri premi/menzioni.
L’iscrizione al concorso è gratuita.

Clicca qui per vedere il bando.

Estratto del Regolamento Orticolario 2020 e Mappa degli Spazi

Moduli: iscrizione e descrizione del progetto – consegna entro il 31.01.2020