Home Agenda Orticola di Lombardia non si terrà in maggio
Orticola di Lombardia non si terrà in maggio

Orticola di Lombardia non si terrà in maggio

333
0

La mostra-mercato Orticola che si svolge a Milano ai Giardini Pubblici Indro Montanelli, prevista dal 7 al 9 maggio 2021, sposta le sue date.

 

Orticola di Lombardia, Associazione senza fine di lucro, in relazione al protrarsi della grave emergenza sanitaria epidemiologica nazionale da Covid-19, ritiene opportuno posticipare lo svolgimento della Mostra-Mercato Orticola, prevista dal 7 al 9 maggio 2021.

 

A fronte della volontà di mantenere per quanto possibile l’impegno con la città, sin dal 1996, l’Associazione Orticola di Lombardia, con il Comitato Promotore di Orticola Mostra-Mercato 2021, considera la salute e la sicurezza dei propri pubblici, espositori, visitatori, partner, volontari e personale, l’unica priorità e pertanto propone un’Edizione Straordinaria di Orticola nel terzo fine settimana di settembre, più precisamente nelle giornate di venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 settembre 2021, auspicando che in queste nuove date la maggioranza della popolazione italiana possa essere stata vaccinata, riducendo così i livelli di contagio in modo sostanziale. Fatte salve le eventuali ordinanze comunali, regionali o governative che dovessero prolungare e/o modificare le restrizioni nei confronti di manifestazioni pubbliche come la nostra.

 

Presente a Milano con mostre botaniche fin dal 1866, Orticola di Lombardia, dopo tre annullamenti dovuti alle due guerre mondiali e alla pandemia dello scorso anno, desidera volgere uno sguardo di moderato ottimismo al futuro, per riprendere con nuovo entusiasmo e passione botanica il dialogo bruscamente interrotto con i milanesi, gli amanti del verde e, più in generale, con tutto il nostro pubblico, proponendo per la prima volta in assoluto nella sua storia un’Edizione Autunnale della Mostra-Mercato Orticola.

 

L’evento settembrino rispetterà tutte le misure cautelative di sicurezza anti-contagio, gli obblighi e i protocolli anti coronavirus, secondo le disposizioni di legge in vigore.

 

Inoltre, a partire da questa edizione, la biglietteria di accesso alla Mostra-Mercato Orticola verrà gestita unicamente in modalità online.