Home Attualità OBI ottiene la certificazione Top Employers Italia 2019
OBI ottiene la certificazione Top Employers Italia 2019

OBI ottiene la certificazione Top Employers Italia 2019

27
0

OBI, la multinazionale tedesca co-leader in Europa nel fai da te e giardinaggio, è stata ufficialmente certificata da Top Employers Institute per le sue eccellenze nelle condizioni di lavoro.

 

OBI, la multinazionale tedesca co-leader in Europa nel fai da te e giardinaggio, è stata ufficialmente certificata da Top Employers Institute come Top Employers Italia 2019 per le sue eccellenze nelle condizioni di lavoro.

 

Come altre realtà imprenditoriali che hanno ottenuto questo prestigioso riconoscimento, OBI si è particolarmente distinta per l’impegno costante nel garantire ai propri dipendenti il miglior ambiente di lavoro in cui poter sviluppare le proprie competenze, talenti e assicurare una crescita professionalmente soddisfacente a tutti i collaboratori presenti nelle due sedi di Cologno Monzese e Prato e nei 56 punti vendita dislocati su quasi tutto il territorio nazionale.

 

Tra le iniziative che hanno permesso ad OBI di riconfermare la certificazione Top Employers Italia spiccano l’offerta formativa altamente qualificata e costruita ad hoc per i propri talenti, programmi di promozione della salute mirati ad uno stile di vita sano, processi di lavoro certificati per le eccellenti condizioni di sicurezza (Certificazione OHSAS 18001) e per la salvaguardia dell’ambiente (Certificazione ISO 14001).

 

OBI in tutti i suoi punti vendita dedica grande spazio al mondo del giardino e dei prodotti stagionali, anche per mezzo di serre che sembrano dei garden center a sé (come vediamo in foto, il punto vendita di Novara). Inoltre offre consulenza nella progettazione del giardino e i preparati addetti aiutano il cliente nella scelta degli attrezzi più adeguati per i propri progetti. Diverse sono le soluzioni per la creazione di viali e muretti, recinti e frangivista, casette e serre, cura del prato, design per il giardino. Inoltre sul sito sono disponibili diverse guide.

 

Silvia Vigè Silvia Camilla Vigé Laureata in Scienze Agrarie nel 2003 presso l’Università degli Studi di Milano. Iscritta all’Ordine dei Dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Milano dal 2004. Libero professionista, si occupa di progettazione di aree verdi, restauro giardini storici, consulenze fitosanitarie su piante ornamentali, analisi di stabilità delle alberature con sistema VTA, redazione di pratiche inerenti abbattimento di alberi, mitigazione ambientale, censimenti informatizzati del verde. Redattrice della rivista Lineaverde dal 2002, è iscritta all’Ordine dei Giornalisti pubblicisti della Lombardia dal 2006. Si occupa principalmente di temi legati al vivaismo, al paesaggio e al recupero di giardini storici.