Home Attualità Nuovi membri nel consiglio AIPH
Nuovi membri nel consiglio AIPH

Nuovi membri nel consiglio AIPH

1
0

L’Assemblea Generale della Association of Horticultural Producers (AIPH) che ha concluso il 21 ottobre scorso l’edizione online del 73° Congresso Annuale, ha visto l’ingresso di nuovi membri.

 

Il Congresso, che ha incluso l’AIPH Sustainability Conference il 30 settembre e l’AIPH International Virtual Horticultural Expo Conference il 19 ottobre, ha attirato oltre 200 delegati da più di 50 paesi.

 

I membri a pieno titolo di AIPH sono associazioni che rappresentano gli interessi dei coltivatori nei rispettivi paesi. AIPH ha guidato la domanda di piante ornamentali, supportando i coltivatori e preparandoli per il futuro.

 

Durante l’Assemblea Generale del 21 ottobre scorso, i membri hanno partecipato alle elezioni di governance. Si sono dimessi dalle loro posizioni di vicepresidenti il professor Zhang Qixiang della China Flower Association e il signor Tim Edwards dell’Horticultural Trade Association del Regno Unito. Al loro posto ci sono due figure di spicco del settore. In primo luogo, il signor Zhou Jianping della China Flower Association. Ha fatto parte del gruppo dirigente dietro il successo dell’Expo orticola 2019 di Pechino. La sua esperienza era sulla pianificazione della biodiversità nell’area delle zone umide e sull’ambiente ecologico prima dell’evento.

 

Il Sig. Leonardo Capitanio si è assicurato la seconda carica di vicepresidente. È un coltivatore di piante ornamentali a Monopoli, Italia e presidente dell’ANVE, l’Associazione Nazionale Esportatori Vivai Vivai Italiani.

 

Dopo il voto dei membri, nel consiglio di amministrazione è stato accolto anche Martin Brijs, direttore di produzione di Palmstead Nurseries Ltd, Regno Unito, in qualità di rappresentante della regione I (Europa I), subentrando a Tim Edwards, presidente di Boningale.

 

Il sig. Jack Goossens, presidente del consiglio di vigilanza di Royal FloraHolland, Paesi Bassi, è stato votato per rappresentare la regione II (Europa II), in sostituzione del sig. Gijs Kok. Il sig. Goossens succede anche al sig. Tim Edwards come presidente del comitato per la produzione di ornamenti AIPH.

 

Oltre a eleggere nuovi membri, Bernard Oosterom dai Paesi Bassi è stato rieletto presidente dell’AIPH e Karen Tambayong, presidente dell’orticoltura presso la Camera di commercio e industria indonesiana e membro dell’associazione ASBINDO è stata anche rieletta rappresentante della regione VIII (Sud-est asiatico e Oceania).

 

Inoltre, ad essere eletto nel consiglio di amministrazione dell’AIPH nel 2021 è stato il signor Abe van Wingerden, co-CEO di Metrolina Greenhouses, USA, e rappresentante di AmericanHort.