Home Produzione Nuove varietà Plantipp a IPM Essen
Nuove varietà Plantipp a IPM Essen

Nuove varietà Plantipp a IPM Essen

61
0

In previsione del prossimo IPM Essen, Plantipp annuncia le varietà che intende introdurre nel mercato europeo in questo 2022.

 

Al prossimo IPM previsto dal 25 al 28 gennaio 2022 ad Essen, in Germania, molta attenzione verrà data alle nuove varietà che Plantipp intende introdurre nel mercato europeo in questo 2022. Spazio alla nuova serie Buddleja davidii Butterfly Candy la quale ha già vinto numerosi premi per le sue straordinarie fioriture. Le dense pannocchie di fiori colorati contrastano magnificamente con l’intenso fogliame verde scuro. Ma ciò che rende questi arbusti pluripremiati è la loro crescita contenuta e armoniosa.

 

Fioriture uniche e incredibile potere “floreale” Gardenia Double Diamonds (‘Leefour’) (in foto) è stata scelta per i suoi fiori doppi bianchi e luminosi, che creano un grande contrasto con le foglie lucide di colore verde scuro. I fiori grandi e profumati sono impressionanti, ma lo è ancora di più il fatto che Double Diamonds è più facile da coltivare rispetto a molte altre Gardenia. È resistente al calore e alle malattie, cresce vigorosa e prospera anche in grandi vasi.

 

Novità per il giardino, dalla giungla al balcone esotico Cordyline Emerald Star (“Broadswoard”) si inserisce tra le piante da giardino per dare un tocco di giungla alle case contemporanee e di design. Una pianta dal sapore esotico, con uno spettacolare look tropicale. Ha foglie lucide, verde brillante, larghe e in realtà un po’ più corte rispetto ad altre varietà. Questo sempreverde è resistente fino a -5 °C, una vera bellezza in contenitore su balcone o terrazza e ottima come pianta solitaria in vaso e in giardino.

 

A proposito di look spettacolari e tropicali: Mahonia Volcano (“MYOY”) mostra una vera e proprio “eruzione” di colore con i suoi fiori giallo-arancio. Questa Mahonia a fioritura precoce, che fiorisce da ottobre a novembre, rimane compatta: cresce circa 1 m di altezza e larghezza ed è effettivamente delicata al tatto, senza le solite spine di Mahonia sulle foglie. Volcano è sempreverde, resistente fino a -10 °C e accetta tagli frequenti se necessari. Un’altra varietà spettacolare con un aspetto selvaggio ed esotico è la Dianella revoluta Blue Stream (“ProquestD5”). Le ampie foglie azzurre contrastano magnificamente sia con le piante fiorite che con quelle verdi. Con una crescita vigorosa e verticale e splendidi fiori blu nelle regioni più calde, questa è un’aggiunta straordinaria a contenitori misti, giungle urbane o per case moderne e giovani.

 

L’Echeveria pulvinata Devotion (‘BCEC12001’) è una pianta rivoluzionaria. Foglie verdi bordate di rosso bordeaux se lasciate al sole e al freddo dell’inverno. Sì perché se lasciata fuori anche in inverno nel nord Italia questa pianta non ha problemi, l’importante è che la terra non sia troppo bagnata. Le foglie sono morbide e vellutate e non puoi stancarti di toccarle e ammirare le tante sfumature di colore. Questa pianta grassa succulenta è una vera prima donna sia in casa che in giardino. All’aperto, sia in estate che in inverno, è sempre colorata e attira l’attenzione grazie al suo colore intenso. Devotion non fiorisce o lo fa raramente, anche questo è un punto importante perché la pianta rimane sempre composta e ordinata. Di facile manutenzione, richiede poca acqua e resiste al freddo fino a -10º C se asciutta. Perfetta in vaso in casa, su balconi o terrazzi e nei giardini rocciosi.

 

Plantipp mostrerà anche, dopo averla introdotta al Chelsea ’21 la Camellia 1001 Summer Nights® Jasmine (“Yulan01”) una Camellia fiorita tutto l’anno. Inoltre, verrà mostrata la Nandina domestica Red Light (‘NRL2015’), Lophomyrtus ralphii Golden Dragon (‘Luc2016’), Leucothoe axillaris Curly Gold (‘Opstal55’), Rhododendron Encore® Autumn Fire (‘Roblez’), Euonymus Himalaya (‘ Lankveld06′) e Lonicera nitida Garden Clouds® che sono state mostrate già al GrootGroenPlus ’21.

 

Tutte le varietà menzionate sono protette da Plant Breeders’ Rights e sono gestite da Plantipp. L’azienda sarà allo stand n. 2D19.

Clicca qui per scaricare il video di presentazione delle varietà