Home Agenda Mostra del fiore Florviva, Marina di Pescara
bo1
bo2
bo3
po

Mostra del fiore Florviva, Marina di Pescara

67
0

Dal 1 al 3 maggio 2020 al Porto Turistico Marina di Pescara si svolgerà la 44^ edizione della Mostra del fiore Florviva.

La maestria del vivaismo abruzzese. L’autorevolezza di imprese che, con la loro ricerca e il loro lavoro, contribuiscono alla conoscenza scientifica a vantaggio di tutto il settore. L’eleganza del giardinaggio, dell’architettura di giardini e dell’arredamento di esterni. I mille colori di un evento che si rivolge davvero a tutti: famiglie, operatori, appassionati, esperti. È tutto questo, e molto altro, la Mostra del Fiore Florviva, la manifestazione abruzzese in programma dal 1 al 3 maggio 2020 al Porto Turistico Marina di Pescara.

 

Promossa da Arfa Associazione Regionale Florvivaismo Abruzzese, Assoflora Associazione dei Produttori Florvivaisti Abruzzesi e Camera di Commercio Chieti Pescara in collaborazione con Eafa European Athenaeum of Floral Art, la Mostra del Fiore è giunta alla 44esima edizione.

 

L’evento è incentrato su una ricca parte espositiva, con centinaia di operatori del mondo del vivaismo, del giardinaggio e dell’architettura di esterni non solo dell’Abruzzo ma anche di altre regioni e finanche dall’estero, affiancati da operatori di settore, imprese di attrezzature e molto altro. Expo ma non solo: ad accogliere i visitatori, che nelle ultime edizioni hanno superato le decine di migliaia, un programma ricco di appuntamenti collaterali come convegni a tema, laboratori con gli studenti, animazione, concorsi nazionali di poesia e molto altro. Il tutto favorito dall’ingresso gratuito a tutta l’area espositiva.

 

La Mostra del Fiore Florviva è la più importante rassegna di settore nel centro Italia. In Abruzzo, il comparto vanta numeri significativi: sono circa 250 le aziende attive su 385 ettari di territorio, che danno lavoro ad oltre 2.500 addetti e che generano un valore di oltre 50 milioni di euro annui.