Home Agenda Micropaesaggi, più di 100 le iscrizioni al concorso di progettazione
Micropaesaggi, più di 100 le iscrizioni al concorso di progettazione

Micropaesaggi, più di 100 le iscrizioni al concorso di progettazione

22
0

Si è conclusa con un grande successo di partecipazione la prima fase di Micropaesaggi, il concorso di Euroflora 2021 – in programma a Genova nei parchi e nei musei di Nervi dal 24 aprile al 9 maggio 2021.

 

Si è conclusa con un grande successo di partecipazione la prima fase di Micropaesaggi, il concorso di Euroflora 2021 – in programma a Genova nei parchi e nei musei di Nervi dal 24 aprile al 9 maggio – a sostegno della creatività e dell’innovazione nella progettazione paesaggistica. Oltre 100 le domande pervenute da architetti, paesaggisti, agronomi, garden designer, giardinieri e studenti, per un totale di oltre 250 professionisti coinvolti e con alcune presenze estere da Austria, Germania e Portogallo.

 

I progetti dovranno essere presentati entro il 20 ottobre. A selezionare i migliori, quelli che poi saranno realizzati in occasione della manifestazione – in programma a Genova nei Parchi di Nervi dal 24 aprile al 9 maggio 2021 – una commissione di valutazione composta dall’architetto Antonio Lavarello, dall’architetto Caterina Gardella per  la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Genova e le province di Imperia, La Spezia e Savona, dall’architetto Daniele Salvo per l’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Genova, dal presidente del l’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali delle province di Genova e Savona  Fabio Palazzo e dal presidente dellasezione ligure di AIAPP – Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio Anna Sessarego. Gli spazi assegnati – fino a un massimo di dieci i progetti selezionati – avranno una dimensione di circa 60 metri quadrati.

 

Una seconda commissione valuterà i progetti realizzati il 23 aprile prossimo, vigilia dell’apertura, tradizionalmente dedicata ai lavori delle giurie di tutti i concorsi di Euroflora.