Home Attualità Mati1909 partner di Forestami e del Supersalone di Milano
Mati1909 partner di Forestami e del Supersalone di Milano

Mati1909 partner di Forestami e del Supersalone di Milano

25
0

Un bosco che accoglie i visitatori dell’evento speciale del Salone del Mobile di Milano, 200 alberi donati da Mati1909 che verranno poi piantati al Parco Nord di Milano.

 

200 alberi Mati1909 protagonisti al Supersalone, l’evento speciale del Salone del Mobile di Milano curato dall’architetto Stefano Boeri in svolgimento dal 5 al 10 settembre.

 

Aceri, ippocastani, carpini e frassini donati per l’evento che, una volta terminato, verranno piantati al Parco Nord del capoluogo lombardo nell’ambito del progetto ForestaMi, il cui obiettivo è piantare tre milioni di alberi nell’area metropolitana milanese entro il 2030.

 

Innovazione, tecnologia e sostenibilità contraddistinguono il Salone del Mobile di Milano e la città nel suo complesso che quest’anno ha portato una grande novità: una zona di accoglienza totalmente green presso Porta Est di Rho Fiera Milano. 100 alberi ad alto fusto tutti coltivati nei vivai Mati1909 per creare un bosco che accoglie i visitatori permettendogli di vivere un’esperienza immersiva nella natura continuando all’interno degli spazi espositivi con altre 100 piante a completamento degli allestimenti delle zone living e relax.