Home Agenda Manutentore del verde urbano, aperte le iscrizioni al corso FEM
Manutentore del verde urbano, aperte le iscrizioni al corso FEM

Manutentore del verde urbano, aperte le iscrizioni al corso FEM

13
0

Scadono il 10 gennaio le iscrizioni al corso per la gestione del verde urbano organizzato da FEM – Fondazione Edmund Mach.

 

Sono aperte le iscrizioni al corso organizzato dalla Fondazione Edmund Mach di S. Michele all’Adige (TN) rivolto a coloro che intendono iniziare o proseguire l’attività di manutentore del verde. Il corso riguarda l’allestimento, la sistemazione e la manutenzione di aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati, attraverso l’uso corretto delle attrezzature e dei macchinari specifici.

 

La partenza è programmata per il 16 gennaio e c’è tempo fino al 10 gennaio 2021 per presentare domanda di iscrizione sul portale www.fmach.it.

 

La durata è di 180 ore complessive, comprensive di 60 ore di attività tecnico-pratica, la frequenza minima che permetterà di essere ammessi all’esame è dell’80% delle ore totali. Al superamento dell’esame conclusivo del corso verrà rilasciato un attestato valido su tutto il territorio nazionale.

 

I contenuti del corso riguarderanno in sintesi: principi di fisiologia vegetale, elementi di botanica generale, normativa in materia di scarti verdi, elementi di pedologia, applicazione tecniche di concimazione, applicazione tecniche di preparazione del terreno, fitopatologia e normative in ambito della difesa delle colture, applicazione tecniche di semina, utilizzo di mezzi agricoli.

 

Data l’emergenza sanitaria in atto è possibile che lo svolgimento del corso, attivato dal Centro Istruzione e Formazione FEM, subisca modifiche in merito alle lezioni in presenza in adeguamento alle disposizioni emanate dalle Autorità competenti.

 

Per iscriverti clicca qui.