Home Attualità L’Italia conferma la partecipazione a Floriade Expo 2022
L’Italia conferma la partecipazione a Floriade Expo 2022

L’Italia conferma la partecipazione a Floriade Expo 2022

16
0

L’Italia ha ufficialmente confermato la sua partecipazione a Floriade Expo 2022, la mostra internazionale dell’orticoltura che si svolgerà ad Almere, in Olanda.

 

La Repubblica italiana ha ufficialmente confermato la sua partecipazione a Floriade Expo 2022. Floriade aggiunge quindi l’Italia a un elenco crescente di partecipanti internazionali che presenteranno la loro visione di città verde e sana e la loro cultura all’Expo di Almere nel 2022.

 

Il ministro degli Esteri italiano Luigi di Maio scrive nella sua lettera al Ministero olandese dell’agricoltura della sua fiducia che il paese fornirà un ingresso creativo e innovativo per l’Expo, che si adatta perfettamente al tema dell’Expo ‘Growing Green Cities ‘. Ha anche affermato che l’Italia non vede l’ora di acquisire visibilità mondiale nel settore orticolo attraverso Floriade, scambiando conoscenze e stabilendo nuove partnership con partner commerciali.

 

Floriade Expo 2022
Per sei mesi, dal 14 aprile 2022 al 9 ottobre 2022, Almere (NL) sarà il palcoscenico della Mostra Internazionale dell’orticoltura Floriade Expo 2022. Durante la Floriade, il settore dell’orticoltura olandese, insieme a partner nazionali e internazionali, mostrerà soluzioni green che possono rendere le nostre città più divertenti, vivibili e sostenibili. Il tema delle “Growing Green Cities” è centrale nel sito di 60 ettari. Il polo espositivo si trova a breve distanza da Amsterdam e direttamente lungo la A6 con vista sullo skyline di Almere.