Home Attualità Leonardo Capitanio nuovo presidente ANVE
Leonardo Capitanio nuovo presidente ANVE

Leonardo Capitanio nuovo presidente ANVE

28
0

Il 31 maggio in occasione della X Giornata Nazionale del Vivaismo Mediterraneo a Monopoli (BA), si sono tenuti, rispettivamente, l’Assemblea ANVE e il convegno nazionale “Assicurazioni agevolate multirischio sulle colture ornamentali. Opportunità di sviluppo per le imprese florovivaistiche”.

Il primo giorno i soci si sono riuniti per riflettere sullo sviluppo delle molteplici attività associative e sono stati inoltre chiamati a votare per il rinnovo del Consiglio Direttivo 2018-2020.

L’Assemblea dei Soci ha pertanto votato i seguenti Consiglieri: Acciarri Alfredo (Marche), Aumenta Giuseppe (Lazio), Bortolazzi Fabiano (Veneto), Buemi Gianluca (Puglia), Buongiovanni Gabriele (Toscana), Capitanio Leonardo (Puglia), Cappellini Marco (Toscana), D’Adda Gianpietro (Lombardia), Fasano Patrizia (Liguria), Giambò Antonino (Sicilia), Imperatore Giovanni (Campania), Orecchioni Jean Marc (Sardegna), Pagliani Luigi (Umbria), Pinto Moreno (Abruzzo), Zacchera Paolo (Piemonte).

Tra gli eletti, Leonardo Capitanio è poi stato nominato all’unanimità presidente ANVE.

A seguire il Consiglio Direttivo ha altresì nominato il vice presidente nella persona di Patrizia Fasano e il tesoriere nella persona di Antonino Giambò.

Il presidente Capitanio ha sin da subito espresso gratitudine per la fiducia dimostratagli confidando nel contributo che tutti gli associati sapranno dare per continuare a compiere la missione ANVE ovvero rappresentare e dare sostegno e assistenza alle aziende florovivaistiche italiane.

Il giovane presidente, a soli 29 anni, ha già ampiamente manifestato le sue competenze tecniche e istituzionali ed ora potrà ulteriormente proseguire l’esperienza al servizio degli associati e d i tutto il settore. Capitanio ha inoltre ringraziato il presidente uscente Marco Cappellini per il lavoro dedicato all’Associazione e gli sviluppi apportati nelle attività e nei servizi nei suoi quattro anni di mandato.

Claudia Perolari Claudia Perolari è dal 2006 redattrice di Lineaverde, il periodico mensile da 44 anni leader nel settore del vivaismo e del verde pubblico.