Home Attualità Le Jardin Extraordinaire di Nantes, vincitore di European Green Cities Award 2021
Le Jardin Extraordinaire di Nantes, vincitore di European Green Cities Award 2021

Le Jardin Extraordinaire di Nantes, vincitore di European Green Cities Award 2021

32
0

Il “101° giardino di Nantes” è diventato una vera e propria attrazione grazie alla grande opera di riqualificazione effettuata sul terreno di una cava dismessa.

 

Da vecchia cava a parco lussureggiante. Le Jardin Extraordinaire o anche noto come “101° giardino di Nantes” è diventato una vera e propria attrazione grazie alla grande opera di riqualificazione effettuata sul terreno di una cava dismessa.

 

Grazie all’utilizzo sapiente di differenti essenze tra cui felci arboree, edere secolari e banani l’ex cava di pietra di Miséry è stata infatti trasformata in giardino dai toni esotici e ricco di colori, adatto al microclima presente nel luogo. Inoltre, una passeggiata con sette scorci mozzafiato collega il parco al vivace quartiere Chantenay di Nantes.

 

Le Jardin Extraordinaire ha partecipato alla seconda edizione del European Green Cities Award -organizzato dall’European Nurserystock Association (ENA) all’interno del progetto Green Cities Europe – con altri 12 progetti provenienti da Belgio, Bulgaria, Danimarca, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo e Svezia. Per L’Italia candidato il parco City Life grazie ad ANVE, partner italiano del progetto.