Home Produzione La nuova collezione Manera di Cactusmania
La nuova collezione Manera di Cactusmania

La nuova collezione Manera di Cactusmania

6
0

Verde e rosa, 6 sfumature, 4 generi, più di 20 varietà. La linea di piante grasse Manera coltivate a Ventimiglia da Cactusmania di Manera Bruno.

 

Verde e rosa, 6 sfumature, 4 generi, più di 20 varietà. Questi i numeri che si celano dietro la linea di piante grasse Manera coltivate a Ventimiglia da Cactusmania di Manera Bruno. Una linea che si afferma come il brand delle piante grasse, combinando elementi quali il nome della famiglia Manera, uno slogan come “passione amore e design”, e il logo stampato sul vaso che diventa parte integrante della pianta.

 

Un passaggio comunicativo non banale quello intrapreso da Cactusmania negli ultimi anni che ha visto, oltre all’introduzione sul mercato italiano della linea Manera, anche la registrazione di “Cactusmania by Manera” come marchio dell’Unione Europea n. 18453407. Si tratta di un percorso decisivo verso un nuovo livello di comunicazione aziendale capace di raccontare la storia della famiglia Manera e di Cactusmania, che riconferma così la sua reputazione sul mercato europeo.

 

La collezione Manera presentata questo autunno 2021 rispecchia a pieno le caratteristiche più autentiche e concrete dell’azienda. Piante grasse di grande qualità scelte una a una per forma e colore presentate in eleganti vasi di ceramica smaltata. Forme e colori moderni diventano solco da seguire per andare incontro ai clienti del domani. La passione maniacale per la coltivazione delle piante, l’amore per il bello e la ricerca di un design giovane e accattivante sono le basi su cui è nata la collezione Manera 2021. Un lavoro che ha coinvolto una bottega artigianale per la produzione dei vasi e un gruppo di creativi che hanno dato forma e colore alle idee di Annarita. Manera è la pianta grassa capace di trasmettere freschezze ed eleganza.

 

La selezione di piante che compongono Manera è avvenuta scegliendo piante con le spine, come il feroce Gymnocalycium pungens o lo spensierato Tephrocactus geometricus, alternandole a piante senza spine come la candida Echeveria orpet.

 

È stata fatta una scelta di genere proponendo diverse piante appartenenti alla famiglia del Euphorbiaceae come l’Euphorbia fruticosa inermis, l’Euphorbia triangularis crestata. Infine tra le Caudiciformi, Annarita ha scelto l’Euphorbia stellata dal caratteristico tronco legnoso.

 

Il vaso in terracotta smaltata è disponibile in 2 gradazioni di colore per un totale di 6 tonalità differenti. Le misure dei vasi sono Piccolo 12 cm di diametro, Medio 14 cm di diametro e Grande, 16 cm di diametro. Alla linea colorata si conferma la linea Choco, rinnovata anch’essa con l’aggiunta del marchio sul vaso marrone, che ha reso Manera facilmente riconoscibile e identificabile da parte di tutti i clienti.

 

Manera è venduto attraverso i distributori clienti di Cactusmania che beneficeranno di una campagna di promozione stampa e social in modo da poter comunicare direttamente con i clienti finali allo scopo di facilitare la riconoscibilità del brand.

 

Allo scopo di agevolare l’esposizione delle piante nel punto vendita verrà offerto un espositore dedicato a Manera molto decorativo e facile da posizionare, oltre a cartoline per la cura e la manutenzione delle piante.