Home Agenda #ilMIOcomunefiorito, il concorso fotografico di Asproflor
#ilMIOcomunefiorito, il concorso fotografico di Asproflor

#ilMIOcomunefiorito, il concorso fotografico di Asproflor

50
0

Asproflor, l’associazione di Produttori Florovivaisti, promuove per la prima volta a livello nazionale il concorso fotografico #ilMIOcomunefiorito.

 

Asproflor, l’associazione di Produttori Florovivaisti, promuove per la prima volta a livello nazionale il concorso fotografico #ilMIOcomunefiorito. Una iniziativa voluta in occasione del lancio del “Marchio Nazionale di Qualità dell’Ambiente di Vita”.

 

Possono partecipare al contest fotografico tutti i cittadini italiani che hanno compiuto i 18 anni. Gli scatti dovranno avere come protagoniste le aree verdi dei Comuni italiani. Obiettivo è raccontare attraverso le immagini i tanti angoli e aree verdi dei Comuni del nostro Paese.

 

I cittadini potranno partecipare pubblicando sul proprio profilo Instagram gli scatti con l’hastag #ilMIOcomunefiorito. Sul sito www.asproflor.it sono disponibili tutti i dettagli del concorso. I vincitori riceveranno una maglietta, vedranno pubblicate le loro foto sull’Agenda Nazionale dei Comuni Fioriti e potranno partecipare all’evento conclusivo a Pomaretto (TO) il 10 novembre prossimo.

 

“Abbiamo voluto organizzare e promuovere questo concorso – spiega il presidente di Asproflor, Renzo Marconi – per cercare di rendere più partecipi possibili i cittadini e testimoniare con foto il grande impegno dei Comuni italiani a favore di un verde bello e curato. Nell’anno del Marchio di Qualità era importante coinvolgere un numero ancora maggiore di persone in questo percorso che non è soltanto di ‘premio’ ai Comuni ma anche di vera e propria educazione e sensibilizzazione all’importanza di una buona cura del verde pubblico. Grazie fin da ora a tutti coloro che ci dedicheranno un po’ del loro tempo, partecipando con le loro foto al contest che abbiamo promosso”.