Home Agenda Il verde in condominio, 21 maggio convegno a Firenze
Il verde in condominio, 21 maggio convegno a Firenze

Il verde in condominio, 21 maggio convegno a Firenze

62
0

Martedì 21 maggio presso l’Università degli Studi di Firenze si svolgerà un convegno rivolto ad amministratori di condominio, professionisti ed aziende della filiera del verde.

 

Martedì 21 maggio 2019 alle ore 9.30, nell’Aula Magna della Scuola di Agraria – Università degli Studi di Firenze (Facoltà di Agraria, piazzale delle Cascine, 18, Firenze) si terrà la conferenza stampa di presentazione del convegno “Il verde in condominio – Gestione, regole, buone pratiche e l’opportunità del Bonus verde”.

 

Il convegno, organizzato da Coldiretti Toscana, Anaci Toscana, Fondazione Symbola e Assofloro, è rivolto ad amministratori di condominio, professionisti ed aziende della filiera del verde e vuole essere un’occasione di confronto e creare una rete tra le varie figure professionali coinvolte nella gestione di un patrimonio naturale, quello del verde condominiale, spesso poco considerato ma importante dal punto di vista ambientale, economico e sociale.

 

Verranno illustrate regole e responsabilità per i proprietari e gli amministratori di verde privato, messe in evidenza le buone pratiche di gestione e le opportunità per i professionisti e le aziende della filiera del verde. Interverranno Fabrizio Filippi (presidente Coldiretti Toscana), Silvia Burchielli (presidente ANACI Toscana), Ermete Realacci (presidente Fondazione Symbola), Nada Forbici (presidente Assofloro).

 

Il convegno inizierà alle ore 10,00 nella stessa sala della Conferenza stampa.

 

Iscrizione gratuita, fino ad esaurimento posti, con obbligo di registrazione entro il 17/05/19 attraverso il seguente portale: https://ilverdeincondominio.eventbrite.it

 

Dopo aver eseguito la registrazione, verrà inviata in automatico una mail con il biglietto, che deve essere stampato e consegnato all’ingresso.

 

Qui il Flyer Convegno Firenze completo di programma

Silvia Vigè Silvia Camilla Vigé Laureata in Scienze Agrarie nel 2003 presso l’Università degli Studi di Milano. Iscritta all’Ordine dei Dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Milano dal 2004. Libero professionista, si occupa di progettazione di aree verdi, restauro giardini storici, consulenze fitosanitarie su piante ornamentali, analisi di stabilità delle alberature con sistema VTA, redazione di pratiche inerenti abbattimento di alberi, mitigazione ambientale, censimenti informatizzati del verde. Redattrice della rivista Lineaverde dal 2002, è iscritta all’Ordine dei Giornalisti pubblicisti della Lombardia dal 2006. Si occupa principalmente di temi legati al vivaismo, al paesaggio e al recupero di giardini storici.