Home Attualità Il meating estivo AICG si è svolto in presenza
Il meating estivo AICG si è svolto in presenza

Il meating estivo AICG si è svolto in presenza

6
0

Il 22 giugno si è svolto in presenza e in streaming il meeting estivo Aicg, a la “Finestra sul Fiume” a Valeggio sul Mincio (Vr). In totale sicurezza sanitaria, covid free.

 

Il 22 giugno si è svolto in presenza e in streaming il meeting estivo Aicg, alla “Finestra sul Fiume” a Valeggio sul Mincio (Vr). Il meeting si è svolto in totale sicurezza sanitaria, covid free.

 

Dopo due anni dall’ultimo meeting estivo e un anno e mezzo dal convegno nazionale di Varese ci si è finalmente ritrovati in presenza. Grande emozione, tanti sorrisi e tanta serenità.
Le presenze sono state tante, attente e partecipi e hanno raggiunto il limite massimo di partecipazione (100 persone). Altri associati si sono collegati in diretta streaming.

 

Dopo il saluto del Presidente, Stefano Donetti sono intervenuti: Alberto Manzo del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, Silvano Girelli past president Aicg e Nadia Pasquali rappresentante dei ristoratori del territorio.

 

A seguire l’Intervento di Leonardo Milani, psicologo e mental trainer: “Riprendiamoci l’equilibrio. Dopo la pandemia e il disagio della società ripartire con una nuova energia”.
Intervento di Martina Schullian, presidente ICGA International Garden Center Association, che ha presentato il video del Congresso IGCA 2022 in Olanda e le immagini dell’Inspiring Tour 2020 a Vienna.

 

Il contributo video di Erwin Meier, titolare del Garten Center Meier a Dürnten (Svizzera tedesca) , , dei più bei Garden Center d’Europa, sulla digitalizzazione nei centri giardinaggio.
Al termine del meeting l’intervento di Luciano Airaghi di Fondazione Minoprio che ha presentato il progetto ITS messo a punto tra fondazione Minoprio e Aicg, Innovativo corso per Tecnici Specializzati, addetti e capi settore da inserire nei centri di giardinaggio.

 

Altri progetti in cantiere per i prossimi mesi fra tutti: il Garden festival d’autunno in settembre.

 

La giornata è terminata al Parco Sigurtà (Valeggio sul Mincio – VR) accolti dal proprietario il conte Giuseppe Inga Sigurtà. Incontro molto interessante anche dal punto vista professionale: il conte ha parlato dei vari interventi legati al nostro settore che si sono fatti nel parco.