Home Agenda Gran Bretagna paese partner di IPM Essen 2023
Gran Bretagna paese partner di IPM Essen 2023

Gran Bretagna paese partner di IPM Essen 2023

15
0

L’orticoltura britannica sarà al centro della fiera leader mondiale di Essen per quattro giorni, dal 24 al 27 gennaio 2023.

 

Il paese partner ufficiale del prossimo IPM Essen è la Gran Bretagna. Dal 24 al 27 gennaio 2023 il Regno sarà al centro della principale fiera mondiale dell’orticoltura. Aziende dei settori espositivi di impianti, tecnologia e attrezzature andranno a Messe Essen per presentare i propri prodotti “made in the UK” in un padiglione britannico. L’International Horticultural Forum fornirà approfondimenti sugli attuali sviluppi nel settore verde in Gran Bretagna. La CHA Commercial Horticultural Association sarà responsabile dei preparativi e delle attività che circondano l’aspetto del paese partner, supportata dal Dipartimento britannico per il commercio internazionale (DIT) e dall’Ambasciata britannica.

 

“La CHA è orgogliosa di collaborare con gli organizzatori di IPM Essen per rappresentare la Great British Horticulture lì nel 2023. In qualità di paese partner di questa importante fiera internazionale, stiamo promuovendo l’esperienza, la diversità e la tecnologia innovativa che la Gran Bretagna può portare nel mondo e orticoltura commerciale. Non vediamo l’ora di assistere a uno spettacolo molto intenso e mostrare ciò che la Gran Bretagna sa fare meglio, grazie per l’opportunità”, afferma Pat Flynn, responsabile dell’associazione commerciale CHA.

 

I diversi climi consentono al regno Unito di produrre una vasta gamma di prodotti orticoli: Whetman Plants International lancerà due Choisya compatte, profumate, adatte alle api e resistenti alla siccità (Choisya x dewitteana ‘Little Bee’ PBR e Choisya x dewitteana ‘Little Honey Bee’ PBR). Le nuove cultivar di clematide compatte del programma Raymond J. Evison come “The Duchess of Cornwall Evipo118”, “Tsukiko™ Evipo110”, “Ravel Evipo122”, “Issey Evipo081” e “Poseidon Evipo113” saranno presentate da Guernsey Clematis Nursery. L’espositore Fairweather’s Nurseries della contea inglese meridionale dell’Hampshire è specializzato nella coltivazione di Agapanthus. L’assortimento comprende più di 50 varietà e sarà presentato all’IPM Essen 2023.

 

Oltre alle piante, i visitatori professionali possono aspettarsi anche innovazioni nel campo della tecnologia e delle attrezzature: dai vasi riutilizzabili rispettosi dell’ambiente e che promuovono la crescita di Caledonian Trees e soluzioni di illuminazione a led per orticoltura da Indo Lighting alle etichette personalizzabili, imballaggi e materiali di vendita da PPC Labels e forniture da giardinaggio prodotte in modo sostenibile da Tyne Molds & Machinery.

 

Al German-English International Horticultural Forum il 26 gennaio 2023 i visitatori avranno una visione dettagliata dell’orticoltura britannica e avranno l’opportunità di parlare direttamente con i relatori. I relatori includono Raymond J. Evison di Guernsey Clematis Nursery, Patrick Fairweather di Fairweather’s Nurseries e Matt Appleby, editore di Horticulture Week, la principale rivista di orticoltura del Regno Unito.

 

Le visite ufficiali al padiglione del Regno Unito sono previste come parte della presentazione del paese partner. Il primo giorno della fiera, sarà una tappa del tour di inaugurazione con i rappresentanti del settore del mondo degli affari e della politica. La CHA inviterà anche una delegazione di coltivatori britannici.