Home Agenda Giornata dedicata alla promozione internazionale del florovivaismo
Giornata dedicata alla promozione internazionale del florovivaismo

Giornata dedicata alla promozione internazionale del florovivaismo

10
0

Venerdì 8 ottobre si terrà a Genova questo evento importante, dedicato alle realtà che sono parte attiva dell’universo legato al mondo dei fiori e delle piante.

 

Si terrà venerdì 8 ottobre a Genova la “Giornata dedicata alla promozione internazionale del Florovivaismo”. Un evento importante, dedicato alle realtà che sono parte attiva di questo universo legato al mondo dei fiori e delle piante. Un’occasione ideata da Euroflora 2022 e realizzata in collaborazione con Iren – sponsor unico dell’evento.

 

Un ricco programma vedrà la presenza di realtà come: AIPH – International Association of Horticultural Producers; MIPAAF – Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali; ICE Agenzia; Regione Liguria; Ambasciata dei Paesi Bassi in Italia; ANVE – Associazione nazionale Vivaisti Esportatori; Associazione Florovivaisti Italiani; AICG – Associazione Italiana Centri di Giardinaggio; Distretto Florovivaistico della Liguria e CERSAACentro di Sperimentazione e Assistenza Agricola. 

 

Con AIPH si parlerà delle floralies del terzo millennio. Attraverso l’intervento del MIPAAF si parlerà del valore del settore florovivaistico nell’ambito dell’agricoltura nazionale. E poi l’influenza del Covid sugli stili di vita e la conseguente riscoperta degli spazi verdi domestici, le azioni di Agenzia ICE messe in campo a Euroflora per l’export. E poi Il verde in città, con il progetto dei Paesi Bassi per Euroflora 2022, l’innovazione tecnologica e l’energia green come risorsa per le aziende florovivaistiche. E molto altro ancora.

 

Diretta streaming su euroflora.genova.it