Home Agenda Giardinity primavera, lo spettacolo dei tulipani a Vescovana (Pd)
Giardinity primavera, lo spettacolo dei tulipani a Vescovana (Pd)

Giardinity primavera, lo spettacolo dei tulipani a Vescovana (Pd)

30
0

Oltre 150.000 tulipani a “Giardinity primavera – I Bulbi di Evelina Pisani” presso Villa Pisani Bolognesi Scalabrin. 

 

Novanta differenti varietà e colori di bulbi, con petali piumati, frangiati o lisci, che si mescolano, in un arcobaleno di tonalità, all’erba e ai fiori spontanei nel giardino informale della storica Villa Pisani Bolognesi Scalabrin.

 

Nel grandissimo prato del parco romantico ritorna la fioritura di migliaia di tulipani bellissimi, coloratissimi, di oltre 150 diverse specie e colori che si mescolano all’erba e ai fiori spontanei di primavera. Oltre 150.000 tulipani, con i nuovi arrivi di questo anno selezionati tra le novità inviati dall’Olanda dal fornitore Fred De Meulder.

 

Siamo a Vescovana, in provincia di Padova, a pochi minuti da Rovigo e Ferrara, a circa mezz’ora di auto da Venezia. Da sabato 21 marzo a domenica 26 aprile 2020, tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00, la Signora Mariella Bolognesi Scalabrin, proprietaria della storica Villa apre i cancelli del parco del 1800 (la villa invece risale al 1500), per la quinta edizione di “Giardinity primavera – I Bulbi di Evelina Pisani”, la spettacolare fioritura, da precoce a tardiva, di 100mila tulipani olandesi, forniti dalla prestigiosa azienda olandese Fred de Meulder Export B.V., che si mescolano, come in un quadro impressionista, all’erba e ai fiori spontanei del giardino informale della Villa.

 

Ad arricchire il paesaggio ci sarà un “sentiero blu” (non calpestabile) tracciato con 20mila muscari dalle infiorescenze tra l’indaco e l’azzurro che accompagneranno il visitatore dal giardino al prato della Villa.

 

Tutti i weekend un ricco programma di attività per adulti e bambini: visite guidate, incontri letterari e culturali, laboratori e attività ludiche per bambini e ragazzi, mostre, workshop di fotografia, di cucina con erbe, fiori e frutta, di mise en place e molto altro. Ogni sabato e domenica sarà dedicata un’area ad espositori con i loro prodotti e creazioni d’eccellenza. A Pasquetta e in altre domeniche sarà possibile fare pic-nic nel giardino.