Home Agenda Gestione ecologica del verde urbano e tutela della fauna
Gestione ecologica del verde urbano e tutela della fauna

Gestione ecologica del verde urbano e tutela della fauna

26
0

Parte il 6 maggio il ciclo di seminari sulla gestione ecologica del verde urbano e sulla tutela della fauna, organizzato da Agrofauna in collaborazione con LIPU Odv (Lega Italiana Protezione Uccelli).

 

Il verde urbano assume grande importanza ai fini dello sviluppo sostenibile e di un’economia innovativa, che considera pienamente il capitale naturale. La fase attuale, caratterizzata dall’emergenza sanitaria, impone la massima valorizzazione delle aree verdi, allo scopo di migliorare la qualità dell’aria (filtro per le polveri sottili), garantendo livelli adeguati di salute, sia fisica che psicologica.

 

I tre seminari tratteranno aspetti tecnici e scientifici relativi alla pianificazione, progettazione e gestione del verde urbano, anche in relazione alla normativa vigente, incluso Decreto n°63 del 10 marzo 2020 del Ministero dell’Ambiente sui criteri ambientali minimi per il servizio di gestione del verde pubblico. Il primo (pianificazione) si svolgerà il 6 maggio, poi il 13 (progettazione) e il 21 maggio (gestione). Clicca qui per vedere il programma. 

 

I corsi si svolgeranno integralmente in modalità formazione a distanza FAD, all’interno di un’aula virtuale. La piattaforma utilizzata è Cisco WebEX, software online professionale, rilasciato da Cisco Systems, che permette di effettuare sessioni gratuite per il discente con condivisione dello schermo. Si tratta di un metodo innovativo che permette di unire più persone in un’unica video conferenza con la possibilità di condividere documenti, immagini e file con risoluzione HD.

 

LA PARTECIPAZIONE È A NUMERO LIMITATO, PERTANTO SI CONSIGLIA AGLI INTERESSATI DI EFFETTUARE L’ISCRIZIONE AL PIÙ PRESTO.

 

Clicca qui per iscriverti