Home Produzione Gerani: trend, consigli e materiali per i pdv
Gerani: trend, consigli e materiali per i pdv

Gerani: trend, consigli e materiali per i pdv

23
0

Dagli esperti di Pelargonium for Europe arrivano i principali trend in tema di gerani. Consigli su come esporli e materiali gratis per i pdv scaricabili dal sito.

 

I confini tra casa e giardino sono sempre più sfumati: diventa quindi importante trovare una continuità tra spazi interni ed esterni e le piante giocano un ruolo fondamentale. Gli spazi all’aperto si trasformano in vere e proprie stanze per rilassarsi, consumare pasti, chiacchierare o anche lavorare (smart working). Con la bella stagione in arrivo, i fiori sono destinati ad acquisire sempre maggiore popolarità, grazie alla loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente, dal più classico al più trendy e moderno.

 

Colori Tendenza

Gli esperti di Pantone hanno nominato ‘Ultimate Gray’ e ‘Illuminating’ (un giallo sole) colori dell’anno 2021: due tonalità perfette da utilizzare come sfondo per i Gerani, sempre di grande tendenza nella stagione estiva. Il grigio, per esempio, spesso usato come colore di riferimento per gli infissi e gli arredi, soprattutto da esterno, è in grado di far risaltare il più possibile le vivaci tonalità dei Gerani come il rosso, il rosa o il bianco. ‘Illuminating’ è invece un “giallo luminoso e allegro, scintillante e vivace – una tonalità intrisa di energia solare”: il colore sfondo perfetto per dei vasi di terracotta colmi di Gerani, soprattutto nei classici toni del rosso o del rosa.

 

Green Style

Nell’ultimo periodo, le tonalità vivaci sono diventate sempre più amate. L’esempio migliore è il verde brillante, un vero must have per l’arredamento da esterno. Colore della natura per eccellenza, il verde dona un ‘tocco in più’ alle stanze della casa, portando buon umore e una piacevole sensazione di relax. I Gerani si abbinano alla perfezione a queste tonalità accese, grazie alle ricche fioriture e alle abbondanti foglie verdi: sono un esempio i Gerani zonali, che sfoggiano venature marroni o viola sul fogliame, oppure i Gerani edera che presentano foglie ad edera rampicante. I Gerani odorosi, invece, non solo mostrano sfumature verdi ma offrono anche un aroma delizioso, soprattutto se piantati in pieno sole. Queste varietà sono tra le più indicate per decorare in pieno stile ‘green’ gli angoli del proprio giardino.

 

Colori pastello

I Gerani sono l’ideale per creare bellissimi mazzi di fiori dai colori tenui. I colori pastello stanno vivendo un momento di grande popolarità: tonalità morbide e delicate, sono di grande conforto, specialmente se abbinate ai toni caldi della terra. Via libera quindi alle sfumature di bianco, rosa, malva e lilla.

 

Dall’esterno all’interno

I Gerani possono sopravvivere molto bene anche all’interno della casa, se curati adeguatamente. Alcune varietà sono maggiormente adatte alla vita da appartamento, come il Geranio Regale che è stato originariamente coltivato come pianta da interno.

 

Chi è Pelargonium for Europe

Pelargonium for Europe è un’iniziativa di marketing fondata dai coltivatori di gerani Dümmen Orange, Elsner PAC, Florensis / P. van der Haak Handelskwekerij, Geranien Endisch, Selecta One e Syngenta Flowers. L’iniziativa è iniziata nel 2016 con lo scopo di promuovere le vendite a lungo termine di gerani in Europa. Le attività di Pelargonium for Europe sono iniziate nel 2017 e attualmente, in Germania, Austria, Francia, Italia, Paesi Bassi e Polonia, sono sostenute dall’UE nell’ambito della campagna “Europe in Bloom”.

 

Il sito di Pelargonium for Europe rende disponibili diversi materiali per il punto vendita da scaricare gratis. Post Facebook, banner, poster o schede illustrative: si può scegliere quelli più adatti per arricchire il proprio sito o i canali social, oppure per personalizzare il negozio o la vetrina.

 

Scarica qui i materiali gratis per il punto vendita

 

Copyright foto “Pelargonium for Europe”.