Home Produzione Formazione per il comparto floricolo, l’iniziativa dei Floricoltori Assofloro
ass2
ass1

Formazione per il comparto floricolo, l’iniziativa dei Floricoltori Assofloro

21
0

I primi focus su gestione manageriale e fiscalità dell’azienda florovivaistica. Il percorso formativo nasce su iniziativa dei floricoltori Assofloro e si svolgerà su piattaforma online.

 

Partiranno a febbraio i primi moduli di un percorso formativo che Assofloro, su richiesta del coordinamento dei floricoltori di Assofloro, ha deciso di avviare nell’ambito dei vari lavori e progetti per il riconoscimento e la crescita del comparto.

 

Il percorso di formazione, primo nel suo genere in Italia, sarà volontario e toccherà varie tematiche che riguardano aspetti gestionali e fiscali dell’azienda ma anche argomenti tecnico-agronomici. I floricoltori di Assofloro ritengono infatti che l’importante lavoro di confronto e condivisione che viene svolto e che sta coinvolgendo un numero sempre maggiore di aziende, debba essere supportato ed accompagnato anche da una formazione aggiornata e mirata.

 

Il percorso formativo non sarà “una tantum” ma strutturato, a lungo termine e i corsi riguarderanno temi strategici per la crescita delle imprese, che emergeranno di volta in volta dai gruppi di lavoro e dal coordinamento, per i quali si riterrà necessario un approfondimento.

 

La gestione dei corsi è stata affidata a Formazione3t, ente di formazione accreditato AiFOS, associato ad Assofloro. I corsi si svolgeranno online e per garantire la massima qualità della formazione ed utilità per la crescita ed il lavoro delle aziende, saranno a numero chiuso, in modo che i partecipanti possano interagire con il relatore e tra loro.

 

Questi i primi due corsi: “La gestione economica e fiscale dell’azienda floricola”, giovedì 4 febbraio. “Organizzazione aziendale e gestione delle risorse umane”, 5, 11, 18 febbraio.

 

I relatori coinvolti sono di alto spessore ed in grado di calare gli argomenti nella realtà pratica del comparto florovivaistico perché, nel nostro stile di concretezza, l’intenzione è quella di strutturare una formazione che sia davvero utile alla gestione delle aziende e al lavoro di tutti i giorni.

 

L’iscrizione è riservata alle imprese del comparto florovivaistico e si svolgeranno in videoconferenza.

 

Le iscrizioni sono già aperte a questo link .