Home Agenda Fondazione Minoprio, 7 aprile concorso arte floreale e open day
Fondazione Minoprio, 7 aprile concorso arte floreale e open day

Fondazione Minoprio, 7 aprile concorso arte floreale e open day

49
0

Apertura del Parco botanico, prima edizione del concorso di arte floreale e open day dell’ITS con presentazione dei corsi per diplomati e laureati.

 

Fondazione Minoprio, in occasione dell’inizio della primavera, apre il suo parco botanico al pubblico domenica 7 aprile alle 14 per fare passeggiate nel verde e ammirare colorate e splendide fioriture.

 

Si svolgerà la prima edizione del concorso Florilegio – Premio “Minoprio” di arte floreale. Fioristi professionisti si sfideranno con le loro splendide creazioni che saranno poi messe in esposizione. Alle 16.45 la premiazione. Durante il concorso si esibiranno sul palco floral designers del gruppo Flor.i.st  con dimostrazioni di arte floreale.

 

Da visitare, la serra tropicale, il giardino mediterraneo oltre alle collezioni arboree e arbustive del parco che guide esperte aiuteranno a conoscere in modo approfondito alle ore 14.00 e 16.00 con una visita tradizionale e alle ore 15.00 con una innovativa visita a Minoprio the smart park (grazie a dispositivi e sensori di recente introduzione il parco Minoprio, primo in Italia, è in grado di restituire lo stato d’animo della vegetazione del giardino col variare delle stagioni e di raccontare percorsi dov’è possibile interloquire con gli attori della scena: la natura e l’uomo).

 

Nella serra di vendita potranno essere acquistate piante verdi, fiorite e orticole. A disposizione un’area bar con ristorazione e laboratori didattici di creazioni artistiche floreali per bambini.

 

Ingresso gratuito per i giovani diplomati e laureati invitati a: Open Day ITS (Istituto Tecnico Superiore), post diploma biennale, ore 15.00.

 

Fondazione Minoprio, nel panorama formativo italiano, si conferma scuola di alta specializzazione nel settore del verde, unica in Italia e presenta i corsi per: tecnico superiore responsabile delle produzioni e delle trasformazioni agrarie, agro-alimentari e agro-industriali; tecnico superiore per il controllo, la valorizzazione e il marketing delle produzioni agrarie, agro-alimentari e agro-industriali. Alla presentazione dei corsi seguirà visita della struttura aziendale e residenziale.

 

Il corso è aperto a diplomati e laureati, entro il 29° anno di età. Le sue caratteristiche principali: inserimento lavorativo: 80%, stage in azienda: 40% del monte ore (in Italia e all’estero), Docenti: imprenditori, tecnici, consulenti aziendali, abilitazioni per uso di attrezzi e macchine per l’agricoltura e di certificazioni sicurezza: RSPP, antincendio, primo soccorso. I partecipanti dell’open day avranno diritto all’ingresso gratuito al parco previa iscrizione sul sito. (registrati online, stampa il coupon e presentalo alla biglietteria: vale come ingresso gratuito).

 

Claudia Perolari Claudia Perolari è dal 2006 redattrice di Lineaverde, il periodico mensile da 44 anni leader nel settore del vivaismo e del verde pubblico.