Home Agenda FlowerTrials cancella l’edizione 2021
FlowerTrials cancella l’edizione 2021

FlowerTrials cancella l’edizione 2021

8
0

La situazione instabile per quanto riguarda la pandemia Covid-19 ha portato FlowerTrials a prendere la decisione di annullare l’evento fisico per il 2021.

 

Sebbene l’umore fosse ancora cautamente ottimista alcune settimane fa, la situazione in corso e instabile per quanto riguarda la pandemia Covid-19 ha portato l’evento FlowerTrials di Aalsmeer (Olanda) a prendere la decisione di annullare l’evento fisico per il 2021.

 

Gill Corless, presidente di FlowerTrials: “Date le circostanze attuali, riteniamo che FlowerTrials non possa organizzare responsabilmente giornate aperte collettive o incoraggiare i visitatori a viaggiare in luoghi diversi. Non crediamo che entro giugno i livelli di vaccinazione saranno abbastanza alti da garantire la sicurezza dei nostri visitatori e del personale. Sebbene non possiamo prevedere quale sarà la situazione a giugno per quanto riguarda i regolamenti di blocco, con solo 10 settimane per andare alla settimana 24, la cancellazione è l’unica opzione realistica rimasta. A nome di tutti noi, speriamo di rivedervi l’anno prossimo. FlowerTrials rimane il luogo in cui le piante incontrano le persone”.

 

Un incontro di informazioni digitali tenutosi il 18 marzo e un sondaggio tra i membri pubblicato la scorsa settimana hanno rivelato che oltre i tre quarti di tutti i membri di FlowerTrials preferiscono annullare l’evento fisico di quest’anno.

 

Sally van der Horst, segretaria di FlowerTrials: “L’organizzazione FlowerTrials è ovviamente molto delusa di dover annullare FlowerTrials per il secondo anno consecutivo, tuttavia siamo sollevati dal fatto che la decisione sia stata presa democraticamente dopo un’attenta considerazione e consultazione con tutte le società coinvolti. Siamo orgogliosi della nostra forte comunità di 60 membri e non vediamo l’ora di mantenere l’eccellente collaborazione”.

 

Promozione digitale

Poiché la maggior parte degli espositori di FlowerTrials ha manifestato interesse a prendere parte a una forma di promozione online congiunta, il Consiglio e il Segretariato continueranno ora a lavorare su un’alternativa digitale per presentare le ultime piante da vaso e da aiuola nella settimana 24. Ulteriori informazioni su seguirà a tempo debito. FlowerTrials continuerà anche a condividere presentazioni e punti salienti dei nostri membri tramite il sito web, le newsletter, le PR e i social media.