Home Agenda Flormart 2020 City Forum, il programma degli eventi
Flormart 2020 City Forum, il programma degli eventi

Flormart 2020 City Forum, il programma degli eventi

25
0

L’1 e 2 dicembre sulla piattaforma digitale di Fiera di Padova l’evento online dedicato al verde tecnologico e verde urbano Flormart 2020 City Forum.

 

Al cuore di Flormart City Forum ci saranno convegni, incontri di business B2B e un’area espositiva virtuale dedicata alle imprese del verde, delle green technologies e dell’arredo urbano.

 

Tre gli appuntamenti principali: EcotechGreen Active, un’edizione speciale del Forum internazionale dedicato al verde tecnologico; incontri di business proposti nell’ambito di Flormart GPP Lab, la piattaforma dedicata al Green Public Procurement; Erbaleforum l’evento professionale dedicato alla filiera delle piante aromatiche e officinali.

 

Il programma

 

Martedì 1 dicembre 2020

09:00 – 13.00

Ecotechgreen Active – Forum Internazionale Verde Tecnologico e Infrastrutture Verdi a cura di PAYSAGE – Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio e Flormart, in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori.

09:30 – 13.00

Erbaleforum – “La città delle Erbe” (Convegno) – Proposte smart della filiera officinale per le città intelligenti del futuro a cura di Demetrio Benelli, Coordinatore Erbale Forum.

10:30 – 13.00

Flortraining – Convegno istituzionale nazionale – “Il Piano Nazionale e i Piani Locali del Verde Oggi. Opportunità e strategie tra politiche, mercato, codice appalti e i nuovi criteri ambientali minimi/CAM sul verde pubblico e l’arredo urbano” a cura di Adescoop s.c. – Agenzia dell’Economia Sociale.

14:00 – 18.00

Ecotechgreen Active – Forum Internazionale Verde Tecnologico e Infrastrutture Verdi.

 

Mercoledì 2 dicembre 2020

09:00 – 13.00
Ecotechgreen Active – Forum Internazionale Verde Tecnologico e Infrastrutture Verdi.

15:00 – 17.00

Festival del paesaggio – Workshop “Il paesaggio come opportunità” – Evento online per raccogliere indicazioni e proposte sul rapporto tra sostenibilità e paesaggio da indirizzare ai rappresentanti di istituzioni/enti locali, mondo economico, professioni, agenzie culturali/educative del territorio. Promosso da ISSASE APS, con il contributo della Fondazione Cariparo.

17:00 – 18.00

Festival del paesaggio – Reading di parole e musica con Andrea Pennacchi – L’attore e drammaturgo riflette sul paesaggio alla luce della Convenzione europea del paesaggio che propone un approccio per molti versi innovativo del paesaggio nell’ottica di uno sviluppo sostenibile fondato su un rapporto equilibrato tra i bisogni sociali, l’attività economica e l’ambiente.

 

Clicca qui per registrarti all’evento