Home Agenda Floriade expo 2022, continuano i preparativi
Floriade expo 2022, continuano i preparativi

Floriade expo 2022, continuano i preparativi

38
0

Nel 2022, Almere sarà il palcoscenico del Floriade Expo 2022 World Horticultural Expo per sei mesi. Il tema è “Growing Green Cities”.

 

Continueranno i preparativi per Floriade Expo 2022 ad Almere. La maggioranza del consiglio comunale di Almere ha votato a favore del proseguimento di Floriade. L’Expo orticolo mondiale si svolgerà quindi dal 14 aprile al 9 ottobre 2022.

 

Tra la diffusione del coronavirus e i potenziali effetti che questo potrebbe aver avuto sull’Expo, il consiglio comunale di Almere aveva nominato un consulente per scegliere una serie di scenari per l’A1 World Horticultural Exhibition e rispondere se fosse il caso di rivedere le date di Floriade.

 

Pieter Cloo, direttore di Floriade Almere nel 2022 B.V., è soddisfatto dell’esito del voto in seno al consiglio comunale. “Insieme al comune di Almere, alla provincia di Flevoland, al governo nazionale olandese, al Consiglio olandese per l’orticoltura e a tutti i nostri partner, saremo in grado di ottenere la programmazione Floriade desiderata e sorprendere il mondo nel 2022”.

 

Nel 2022, Almere sarà il palcoscenico del Floriade Expo 2022 World Horticultural Expo per sei mesi. Il tema è “Growing Green Cities“. Insieme ai partecipanti internazionali e alle organizzazioni nazionali, il settore orticolo olandese presenterà innovazioni e soluzioni per città sostenibili e vivibili. Circa due milioni di ospiti dall’estero e dai mercati nazionali dovrebbero visitare l’Expo.

 

Il tema Floriade “Growing Green Cities” è più rilevante e urgente che mai. L’urbanizzazione è in rapido aumento e la vivibilità delle città è sotto pressione. Sono necessarie soluzioni creative, innovative e sostenibili per mantenere attraenti gli ambienti urbani. L’orticoltura in tutti i suoi segmenti offre eccellenti opportunità per vivere una vita più sana, più verde e più piacevole. Greening the City , Feeding the City , Healthying the City ed Energizing the City sono i sottotemi di Floriade Expo 2022.