Home Agenda Floreka, nuova location per la tredicesima edizione
Floreka, nuova location per la tredicesima edizione

Floreka, nuova location per la tredicesima edizione

26
0

Quest’anno la mostra-mercato di giardinaggio e produzioni d’artigianato creative si svolgerà al parco pubblico di Villa Camozzi di Ranica (Bg).

 

Sabato 25 settembre debutta la tredicesima edizione di Floreka, mostra-mercato di giardinaggio e produzioni d’artigianato creative che fino a domenica 26 settembre porterà a Ranica, in provincia di Bergamo, profumi, colori, piante, fiori e non solo.

 

Floreka si adatta ai tempi attuali con una nuova versione, dunque, che si svolgerà nel pieno rispetto delle norme vigenti proponendo oltre alla parte espositiva, che prevede vivaisti e floricoltori, artigiani, designer, un corollario di appuntamenti collaterali, pensato con workshop e iniziative adatte e tutte le fasce d’età.

 

Anche lo spazio è nuovo: sarà infatti il Parco Camozzi di Ranica – il parco pubblico di Villa Camozzi, sede del Centro di Ricerche Cliniche per le Malattie Rare “Aldo e Cele Daccò” dell’Istituto Mario Negri – ad accogliere per la prima volta l’edizione numero tredici della manifestazione. Un’area nel cuore del paese, facilmente accessibile, che si estende su un’area complessiva di quasi 20.000 mq tra alberi secolari, percorsi pedonali, un’area gioco per i bimbi, zone relax e tavoli per pic-nic.

 

Qui troverà spazio il ricco parterre di vivaisti e floricoltori, artigiani e designer, chiamati a interpretare la Cura, fil rouge dell’edizione 2021, in un percorso attraverso le molteplici anime creative della manifestazione.

 

Inoltre un ricco corollario di appuntamenti e incontri lungo i due giorni di evento: un fitto calendario di workshop e iniziative pensato per tutte le fasce d’età.