Home Produzione Fleuroselect, i vincitori della Medaglia d’Oro 2022
Fleuroselect, i vincitori della Medaglia d’Oro 2022

Fleuroselect, i vincitori della Medaglia d’Oro 2022

21
0

Vediamo i quattro fiori vincitori della Medaglia d’Oro 2022 assegnata da Fleuroselect.

 

Fleuroselect presenta i vincitori della medaglia d’oro 2022. Ognuna di queste scoperte di selezione ha ottenuto un punteggio eccezionale in termini di innovazione, bellezza e prestazioni in giardino, convincendo i giudici a conferire l’ambita Medaglia d’Oro.

 

Helianthus annuus Gummy Bear HM.Clause

Una vera delizia per gli occhi. Splendidi fiori doppi giallo limone contrastano magnificamente con il fogliame verde lussureggiante e possono diffondersi fino a 20 cm di larghezza. Le piante sono ben formate, uniformi e possono raggiungere un’altezza di ca. 170 cm. Adatto sia per il mercato del giardinaggio professionale che per quello hobbistico, questo nuovo arrivato offre molte possibilità per aiuole di medie o grandi dimensioni. Gummy Bear è ideale anche per l’abbellimento del paesaggio poiché aggiunge colore e altezza agli spazi verdi e fornisce un ambiente dinamico. Con il suo accattivante colore limone e gli abbondanti fiori doppi, Gummy Bear conquisterà facilmente il cuore dei consumatori e dei paesaggisti. I giudici hanno elogiato il colore innovativo, i fiori attraenti e le eccellenti prestazioni di crescita, e quindi hanno premiato questo nuovo arrivato con la medaglia d’oro per il 2022.

 

Myosotis alpestris Bellamy Blue Floragran

Con la sua innovativa tonalità blu scuro, questo nuovo arrivato espande la tavolozza dei colori della gamma di inizio primavera. Bellamy Blue non necessita di vernalizzazione ed è quindi adatto per una stagione più lunga. I coltivatori adoreranno questa innovazione poiché la sua coltivazione si adatta perfettamente a qualsiasi schema Myosotis esistente. I rivenditori apprezzeranno lo spettacolare colore blu più scuro al momento della vendita. Infine, i consumatori adoreranno questi graziosi fiori blu più scuri che annunciano l’arrivo della primavera. La giuria ha commentato che il colore blu più profondo non era ancora esistente in Myosotis senza vernalizzazione e quindi ha assegnato a Bellamy Blue una medaglia d’oro per il 2022.

 

Zinnia hybrida Belize Double Scarlet Takii

Prestazioni ottimali per vasi e giardini, questo è ciò a cui Takii punta con questa nuovissima serie Belize Zinnia. Poiché il Belize si ramifica più fortemente dal nodo inferiore che da quello superiore, le piante non crescono in posizione verticale e mantengono una forma a cupola. Caratterizzata da un portamento veramente compatto, questa Zinnia offre molte possibilità commerciali. Il prodotto di punta della gamma Belize Double Scarlet mostra fiori doppi, rosso scarlatto che catturano l’attenzione ed è stato premiato con una medaglia d’oro per i suoi punteggi notevoli nella prova dello scorso anno. La giuria ha dichiarato: “Colore attraente con buona abitudine e prestazioni. Migliore ramificazione e veramente compatto!” Grazie alla compattezza, i coltivatori difficilmente avranno bisogno di utilizzare PGR e poiché la densità di impianto può essere aumentata, la capacità di produzione aumenterà. I rivenditori adoreranno l’intera serie di Zinnia compatta che consente una presentazione da banco pulita e colorata. I consumatori apprezzeranno la migliore ramificazione e l’abitudine di crescita vigorosa del Belize Double Scarlet, che manterrà i contenitori e i letti visivamente attraenti.

 

Zinnia x hybrida Profusion Red Yellow Bicolor Sakata

Occhi puntati su questo nuovo bicolore per la famosa serie Profusion! Questo vincitore combina le ottime prestazioni della serie con una combinazione di colori innovativa di giallo e rosso. Man mano che le fioriture invecchiano, le tonalità si trasformano in attraenti sfumature di rosso rosato, rosa e albicocca, offrendo una visualizzazione dei colori ineguagliabile su una pianta. I coltivatori vedranno aumentare il loro fatturato grazie al breve tempo di produzione di questa Zinnia e alla forte tolleranza alle malattie. I rivenditori apprezzeranno questo annuale senza manutenzione con una lunga durata di conservazione per i display da banco. Profusion Red Yellow Bicolor è facile da mantenere in giardino e convince i consumatori con prestazioni incredibili per tutta la stagione. I giudici hanno dichiarato: “Notevole mix di colori grazie al cambio di colore dei fiori più vecchi; varietà di lunga durata con ottime prestazioni paesaggistiche”. Profusion Red Yellow Bicolor è anche il destinatario di una medaglia d’oro AAS (All-America Selections) per le prestazioni nelle prove del Nord America.