Home Attualità Essenza Mediterranea, edizione 2017 Radicepura Garden Festival
Essenza Mediterranea, edizione 2017 Radicepura Garden Festival

Essenza Mediterranea, edizione 2017 Radicepura Garden Festival

18
0

Essenza Mediterranea, è un libro che testimonia l’impegno quotidiano per la crescita, realizzazione e il successo del Radicepura Garden Festival. Eccone di seguito un estratto.

Brano del libro, pagine 9 e 10“L’essenza mediterranea è fatta da un particolare rapporto con il tempo e la luce intensa del sole che procurano una deliziosa serenità. E, al contempo, mostra l’altra faccia della sua eterogenea intensità fatta di drammi e conflitti.

Evoluzioni e rivoluzioni, tensioni e risoluzioni, migrazioni e sussulti: in un mondo che è stato ed è spesso doloroso, il giardino continua nel corso delle epoche e delle civiltà ad essere un luogo felice di incontro. Un luogo che esprime l’eccellenza culturale in costante evoluzione.

Sublime per bellezza, puntuale per tragicità: queste sono le molle della drammaturgia mediterranea: questo mare è un’infinita fonte di ispirazione per gli artisti!L’arte dei giardini conosce oggi un numero sempre maggiore di ricerche sul campo, incontrando un interesse nel pubblico.”

“Il paesaggio si impone a livello europeo, e non solo, come un’estetica condivisa che costituisce l’identità delle regioni e cementifica la nostra società in mutamento circa alcuni fondamentali culturali ed ecologici radicati nel passato e nella tradizione.”
Edizione 2017, Festival Internazionale di Garden Design (International Garden Design Festival) ISBN 978-88-498-5284-4. Prezzo di vendita: € 28,00

Claudia Perolari Claudia Perolari è dal 2006 redattrice di Lineaverde, il periodico mensile da 44 anni leader nel settore del vivaismo e del verde pubblico.