Home Agenda Due giorni per l’autunno al Castello e Parco di Masino
Due giorni per l’autunno al Castello e Parco di Masino

Due giorni per l’autunno al Castello e Parco di Masino

840
0

Da venerdì 19 a domenica 21 ottobre 2018 appuntamento al Castello e Parco di Masino a Caravino (To) con la quattordicesima edizione della “Due giorni per l’autunno”, la mostra e mercato di fiori e piante insoliti, attrezzi e arredi per giardino organizzata dal FAI – Fondo Ambiente Italiano con la regia dell’Architetto Paolo Pejrone, fondatore e presidente dell’Accademia Piemontese del Giardino.

Anche quest’anno la manifestazione, tra i più amati appuntamenti di florovivaismo autunnali, durerà tre giorni, e non due come suggerito dal titolo, per permettere al pubblico di appassionati e non solo di immergersi nei colori dell’autunno e fare acquisti tra le proposte di 150 vivaisti italiani ed europei, selezionati sulla base di criteri di eccellenza, innovazione e sostenibilità ambientale.

I visitatori potranno ammirare e acquistare alberi e arbusti a colorazione autunnale; piante aromatiche e officinali, da frutta e da orto; piante con bacche ornamentali e a fioritura invernale; bulbi, tuberi e rizomi a fioritura primaverile; frutti antichi e zucche ornamentali. E ancora sementi rare, attrezzature per l’orto e il frutteto; cesterie, vasi decorati e lumi da giardino; editoria specializzata e quadri con fiori pressati.

Interessanti conferenze e presentazioni di libri sul tema dei giardini e della cura del verde, laboratori per bambini, passeggiate botaniche tra rose, orchidee e piante succulente e lezioni di giardinaggio saranno tenute da vivaisti, incentrate sulla coltivazione di diverse specie.

Claudia Perolari Claudia Perolari è dal 2006 redattrice di Lineaverde, il periodico mensile da 44 anni leader nel settore del vivaismo e del verde pubblico.