Home Agenda Due corsi per tecnici arboricoltori e tree-climber
Due corsi per tecnici arboricoltori e tree-climber

Due corsi per tecnici arboricoltori e tree-climber

19
0

Ecco due proposte dallo Studio Landscape per marzo.

Workshop 22 marzo 2018 “Controllo biologico dei funghi agenti di carie del legno attraverso l’utilizzo di ceppi di Trichoderma spp” rivolto a tecnici arboricoltori e tree-climber. L’argomento trattato è il controllo biologico dei patogeni fungini degli alberi attraverso l’uso di spore di Trichoderma. Un approccio olistico che fornisce conoscenze teoriche e pratiche sull’attacco fungino agli alberi, sui loro nemici naturali. Il corso prevede lezioni teoriche e pratiche con miscroscopio.

La preadesione dovrà essere inoltrata entro il 22 gennaio. Vale l’ordine di preadesione fino ad esaurimento dei posti disponibili. E’ stato richiesto l’accreditamento dei crediti formativi professionali relativi al piano per la formazione professionale continua dei dottori agronomi e dei dottori forestali e dei periti agrari. Clicca qui per vedere il programma e per maggiori informazioni.

Seminario 23 marzo 2018 “Fitopatologie degli alberi in ambiente urbano e loro controllo biologico” rivolto a tecnici arboricoltori e tree-climber. Si svogerà a Varese, Centro Congressi Ville Ponti, Villa Napoleonica, Piazza Litta 2. www.villeponti.it

La preadesione dovrà essere inoltrata entro 22 gennaio 2018.E’ stato richiesto l’accreditamento dei crediti formativi professionali relativi al piano per la formazione professionale continua dei dottori agronomi e dei dottori forestali e dei periti agrari.

Clicca qui per vedere il programma e per maggiori informazioni.

Claudia Perolari Claudia Perolari è dal 2006 redattrice di Lineaverde, il periodico mensile da 44 anni leader nel settore del vivaismo e del verde pubblico.