Home Agenda Cosmogarden, a Brescia la biennale del verde
Cosmogarden, a Brescia la biennale del verde

Cosmogarden, a Brescia la biennale del verde

15
0

Dal 3 al 6 aprile a Brescia torna Cosmogarden, la fiera biennale dedicata alle nuove tendenze della progettazione, realizzazione e arredo del verde e degli spazi outdoor.

 

La seconda edizione di Cosmogarden, la fiera biennale dedicata alle nuove tendenze della progettazione, realizzazione e arredo del verde e degli spazi outdoor è in programma presso la Fiera di Brescia dal 3 al 6 aprile 2020.

 

Cosmogarden vede come protagonisti gli appassionati ed i professionisti del verde di tutto il territorio nazionale. Sette le aree tematiche predisposte, con una selezione dei migliori costruttori di giardini e delle più apprezzate aziende specializzate in arredo outdoor, piante e fiori, orto e sementi, interior garden, attrezzature per il florovivaismo, progettazione di aree verdi dentro-fuori casa.

 

Oltre 300 espositori provenienti da tutta Italia di piante e fiori, giardini, installazioni artistiche, verde verticale, piscine, arredamento, impianti, attrezzature wellness, macchinari e landscape designer trasformeranno i 20.000 metri quadrati espositivi del Brixia Forum in un’oasi fiorita per dare l’opportunità di conoscere direttamente i produttori, i costruttori e gli installatori.

 

La ricca area dedicata al mercato del giardinaggio offrirà uno scenografico panorama naturale sulla botanica e sulla biodiversità con la possibilità per il pubblico di conoscere, imparare ed anche acquistare.

 

Quattro giornate arricchite da 100 eventi: dal convegno sulla Urban Forestry che coinvolgerà relatori nazionali e internazionali, all’incontro con il FAI, l’Ordine degli Architetti e l’Ordine degli Agronomi sulla tutela del paesaggio, fino agli appuntamenti con l’Università di Verona sul censimento del verde partecipato e con il convegno Green Age tenuto dai ricercatori dell’Università di Milano sul ruolo del verde nella progettazione.