Home Agenda Corso di progettazione di giardini, a Milano
Corso di progettazione di giardini, a Milano

Corso di progettazione di giardini, a Milano

44
0

Presso la Scuola Arte&Messaggio di via Giusti n. 4 a Milano sono aperte le iscrizioni al corso di progettazione di giardini edizione 2019/2010.

 

Presso la Scuola Arte&Messaggio di via Giusti n. 4 a Milano sono aperte le iscrizioni al corso di Progettazione del Verde – verde privato e pubblico –  edizione 2019/2010.

 

Il corso prepara professionisti in grado di ideare e organizzare la composizione di uno spazio verde pubblico o privato, di curarne la realizzazione e la successiva manutenzione. Si rivolge a persone diplomate fortemente motivate nei confronti dell’ambiente e della gestione del verde, che potranno approfondire le seguenti competenze professionali: progettazione di uno spazio verde pubblico e privato; utilizzo delle componenti vegetali in relazione alle caratteristiche specifiche (adattamento climatico, cicli di fioritura, caratteristiche del terreno ecc.); gestione degli aspetti economici e computometrici per la predisposizione di preventivi di spesa.

 

Il percorso è biennale, si svolge il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle 17.00 alle 20.00, da settembre a giugno, ed è aperto a tutti coloro che sono in possesso di un diploma di scuola media superiore di qualsiasi indirizzo.

 

ll corso di Progettazione di Giardini è un corso riconosciuto dal Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati come idoneo assolvimento di 18 mesi di tirocinio professionale nonché ai fini della formazione continua obbligatoria (per gli iscritti all’Albo).

 

Il contributo di iscrizione, frazionabile, è di € 671,00 all’anno.

 

Per presentare la propria candidatura, è già possibile inviare il modulo scaricabile dal sito www.artemessaggio.it . Seguirà un colloquio motivazionale.

 

Claudia Perolari Claudia Perolari è dal 2006 redattrice di Lineaverde, il periodico mensile da 44 anni leader nel settore del vivaismo e del verde pubblico.