Home Agenda CONFERENZA PROGRAMMATICA DI PRESENTAZIONE DEL PIANO NAZIONALE DEL VERDE, 10 MAGGIO A NOVARA
CONFERENZA PROGRAMMATICA DI PRESENTAZIONE DEL PIANO NAZIONALE DEL VERDE, 10 MAGGIO A NOVARA

CONFERENZA PROGRAMMATICA DI PRESENTAZIONE DEL PIANO NAZIONALE DEL VERDE, 10 MAGGIO A NOVARA

86
0

La Legge 10/2013 “Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani” affida al Comitato per lo sviluppo del verde pubblico del Ministero per la Tutela dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare la realizzazione del Piano Nazionale del Verde che fissi criteri e linee guida per la realizzazione di aree verdi permanenti intorno alle maggiori conurbazioni e di filari alberati lungo le strade, per consentire un adeguamento dell’edilizia e delle infrastrutture pubbliche e scolastiche che garantisca la riqualificazione degli edifici anche attraverso il rinverdimento delle pareti e dei lastrici solari, la creazione di giardini e orti e il miglioramento degli spazi.

Con questa Conferenza, il Comitato intende presentare i risultati della prima stesura del Piano di indirizzo strategico per il nostro Paese in tema di infrastrutture verdi e foreste urbane. Nel corso della mattinata verranno presentate finalità, obiettivi e campo di applicazione del Piano Nazionale del Verde.

Nel pomeriggio si svolgerà una tavola rotonda con aziende impegnate a dare effettività, sul campo, alla propria responsabilità sociale, in base al D.Lgs. 30 dicembre 2016, n. 254 (Direttiva europea 2014/95/UE: La rendicontazione delle performance socio-economico e ambientali delle imprese. Non Financial Information).

Qui un articolo sul D.Lgs 

Clicca qui per il programma completo

Clicca qui per la registrazione