Home Produzione Cactusmania, la nuova linea esclusiva Maneraku
Cactusmania, la nuova linea esclusiva Maneraku

Cactusmania, la nuova linea esclusiva Maneraku

27
0

Manera, il primo vero brand del vivaio ligure, presenta Maneraku, una selezione di succulente e cactus proposta in una esclusiva linea di vasi in ceramica.

 

Manera è nata nel 2018 da Annarita Manera, titolare dell’azienda Cactusmania di Ventimiglia. Primo vero brand del vivaio ligure, si contraddistingue per una sapiente selezione di succulente e cactus presentata in una esclusiva linea di vasi in ceramica. Oggi nasce la linea di piante uniche e vasi cesellati a mano decorati con la tecnica Raku.

 

La collezione Maneraku enfatizza il carattere di Cactusmania, un’azienda agricola che da quarant’anni è capace di coniugare l’eleganza della forma delle piante grasse con i colori e le forme dei vasi. Una ricerca costante che ha permesso la nascita di una edizione esclusiva fatta da pezzi unici, pezzi unici sia per il valore delle singole piante esemplari, che per l’unicità dei vasi, uno diversi dall’altro.

 

“Maneraku è un sogno che si concretizza, una linea di vasi realizzati a mano da una bottega italiana in esclusiva per Cactusmania. Il vaso realizzato con la tecnica Raku è un pezzo unico, come uniche sono le piante che contiene, che ho scelto per la loro forma e ho accostato a seconda dei colori. Per Maneraku mi sono lasciata ispirare dalla forza delle piante e dalla bellezza della terra, infatti sono vasi forgiati nel fuoco, in armonia con terra aria e acqua. Il sigillo Manera ne garantisce la qualità per una clientela attenta ad ogni dettaglio.” Queste le parole usate da Annarita Manera per presentare Maneraku ai suoi collaboratori e ai primi clienti che hanno potuto vedere le piante in esclusiva.

 

La collezione viene proposta per la vendita online sul sito Cactusmania.it e si compone di una selezione di 13 piante tra cui Albuca spiralis e Sulcorebutia rauschii per la selezione aria. La scenografica Euphorbia stellata, Albuca concordiana e il cactus Echinocereus rigidissimus rubispinus per fuoco. Ferocactus latispinus e Euphorbia mitriformis per la selezione terra. Per acqua, pietra rara tra i gioielli che compongono la selezione Maneraku, è presente una pianta di dieci anni di Trichodiadema bulbosum, una succulenta caudiciforme con una vegetazione composta da steli filiformi. Ramifica abbondantemente formando una chioma folta, arrotondata, che ospita numerosi fiori fuxia in primavera. Il fusto, caudex, è tortuoso, inspessito e lignificato a formare come il tronco di un bonsai. Oltre al Trichodiadema, nella selezione acqua si trovano anche Tephrocactus articulatus papyracantha, e Tephrocactus geometricus, Euphorbia leucodendron crestata, la classica Crassula hobbit tricolor e Lophocereus schottii major.

 

Maneraku è il brand di Cactusmania per celebrare l’eleganza delle piante grasse come strumento di arredo e di decor con un forte carattere materico e dei tratti decisamente virili.

 

Cactusmania

Cactusmania è una azienda agricola italiana per la produzione di piante grasse. Fondata dalla famiglia Manera, opera da più di quarant’anni in numerosi paesi tra cui Italia e Francia. Cactusmania nasce per la produzione di piante grasse, con il tempo si sono sviluppati molti nuovi prodotti rispondendo sempre alle esigenze dei clienti. I clienti così come i dipendenti e collaboratori di Cactusmania sono la sola forza aziendale. Una azienda famigliare, fatta di facce, mani e persone. L’assortimento prodotto da Cactusmania è ampio e viene modulato in diversi momenti dell’anno nel rispetto delle esigenze delle piante e delle richieste dei clienti.Cactusmania produce e commercializza per diversi mercati, siano essi professionali, collezionisti, paesaggisti, così come per i tanti amici affezionati che vengono a cercare le loro piante nelle loro serre.