Home Attualità Asproflor Comuni Fioriti a Eima International
Asproflor Comuni Fioriti a Eima International

Asproflor Comuni Fioriti a Eima International

168
0

L’Associazione organizza il proprio meeting nazionale all’interno di Eima International a Bologna Fiere, che vedrà la presentazione del progetto RinascItalia.

L’Associazione Asproflor Comuni Fioriti organizza il proprio meeting nazionale all’interno di Eima International a Bologna Fiere. La conferenza di sabato 23 ottobre vedrà la presentazione del progetto RinascITALIA, la consegna dei premi ai Comuni virtuosi e l’elezione di Miss Comuni Fioriti 2021.

 

Sabato 23 ottobre Asproflor Comuni Fioriti organizza il meeting nazionale della propria Associazione; il convegno si terrà all’interno dell’EIMA International 2021, al Centro congressi di Bologna Fiere.

 

Sarà la Sala Europa ad ospitare la conferenza dell’Associazione nazionale di florovivaisti: l’evento, presentato da Rossana Turina ed Enrico Leva, si aprirà alle ore 10 con il saluto della banda musicale di Pomaretto (Torino) Dalle 10:30 Asproflor si dedicherà alla consegna dei diplomi e dei riconoscimenti ai Comuni che hanno partecipato alle diverse iniziative dell’Associazione; in particolare verranno premiate le Amministrazioni che si sono guadagnate il titolo di Comune Fiorito, con l’assegnazione del “Marchio di Qualità dell’Ambiente di Vita”.

 

Alle 11:30 sarà il turno della presentazione ufficiale del progetto RinascITALIA, l’iniziativa di Asproflor per l’anno 2022 che ha l’obiettivo di abbracciare virtualmente il Paese tramite un tour in camper che percorrerà l’intero litorale della penisola. Sotto, come sarà il camper di RinascITALIA durante il tour 2022.

 

 

Alla conferenza sono infatti invitati gli oltre seicento Sindaci dei numerosi Comuni delle coste italiane che il prossimo anno saranno visitati dall’Associazione. Presenti per questa occasione anche gli sponsor e i collaboratori che hanno permesso la realizzazione di “RinascITALIA”.

 

Alle 12:30 si passerà alla presentazione delle future convenzioni e collaborazioni che l’Associazione ha in progetto nei mesi a venire; a seguire verrà proposto un buffet per separare gli appuntamenti del mattino da quelli del pomeriggio.

 

Dalle 14:30, sempre all’interno della Sala Europa, Asproflor proporrà l’elezione di Miss Comuni Fioriti 2021, presentata da Elisa Mazzucchelli. L’evento terminerà alle 18 con la proclamazione della vincitrice della competizione.